rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Cinti festeggia 60 anni di attività

Era il 1952, quando il Sig. Tonino Cinti fondò l'omonima azienda, ingrosso di calzature Made in Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Funo di Argelato, correva l'anno 1952, quando il Sig. Tonino Cinti fondò l'omonima azienda come ingrosso di calzature. Nel 1953 apre il primo negozio monomarca e dalla seconda metà degli anni '90 iniziano le acquisizioni dei punti vendita al dettaglio: finisce un'era e ne inizia una nuova che porta Cinti ad essere la realtà consolida di oggi. Specializzata nella produzione e distribuzione di calzature uomo e donna, Cinti si differenzia nel mercato per la capacità di offrire al cliente un servizio a 360° seguendo in prima persona tutto il processo creativo, produttivo e distributivo. Dall'ideazione alla realizzazione del prodotto, dalla distribuzione alla vendita nei negozi monomarca, tutto è seguito direttamente dall'azienda. Cinti è così riuscita nel tempo a creare un filo diretto con la propria clientela e questo le permette di proporre prodotti sempre in linea con le tendenze più attuali, dall'ottimo rapporto qualità prezzo (tra 70 e 150 Euro) per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente con rapidità e flessibilità.

L'azienda Cinti è stata in grado di sfruttare appieno tutta la potenzialità della tradizione manifatturiera Made in Italy riuscendo al contempo a stare al passo con i tempi, sviluppandosi secondo le logiche di un mercato in costante evoluzione. Oggi Cinti vanta 80 negozi monomarca (di cui il 90% di proprietà), distribuiti tra l'Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Lazio con un fatturato di 50 milioni di Euro. Aperture imminenti sono previste in Toscana, Campagna e Veneto. Sempre in tema di sviluppo Cinti ha da poco aperto anche uno store online attraverso il quale è possibile acquistare tutti i prodotti.

"Il nostro obiettivo è di aprire 200 punti vendita in Italia e raggiungere i 100 milioni di Euro di ricavi entro 5 anni attraverso la formula del franchising in conto vendita" dichiara Giuseppe Cinti, figlio del fondatore e presidente del gruppo "un altro obiettivo che ci siamo preposti è l'espansione nei mercati esteri, oggi siamo presenti con alcuni negozi in Spagna e in Ucraina"

Sempre in tema di successo, non si poteva tralasciare un fatto importante: il 2012 è per Cinti non solo l'anno del 60° anniversario di attività ma anche l'anniversario del matrimonio tra il fondatore, il Sig. Tonino Cinti e la Sig.ra Elisabetta Boschi: sarà un caso oppure no….. sta di fatto che due realtà così meritano di essere festeggiate!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinti festeggia 60 anni di attività

BolognaToday è in caricamento