rotate-mobile
Economia Imola

CNH Imola: "La green economy potrebbe essere la chiave di volta"

Il futuro dell'azienda sul tavolo delle trattative. Vagliato ieri progetto di reindustrializzazione del sito. La 'rivoluzione verde' per Muzzarelli potrebbe essere "concreta opportunità di lavoro e di sviluppo"

«Abbiamo svolto un incontro preparatorio in vista dell’appuntamento della prossima settimana, che auspico sia l'occasione per provare a fare un passo avanti importante sul futuro di CNH di Imola». Così l’assessore regionale alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, al termine dell’incontro di ieri pomeriggio a Roma con il rappresentante del ministero allo sviluppo economico Giampiero Castano, dove è stato fatto il punto della situazione in vista dell’appuntamento, sempre a Roma, fissato per il prossimo giovedì 26 aprile (e non come erroneamente scritto 26 maggio).

«Abbiamo verificato – spiega l’assessore Muzzarelli - il progetto elaborato e puntualizzato una valutazione comune, Regione e Mise, sull'esigenza di affrontare nel prossimo incontro oltre le parti tecniche relative agli ammortizzatori, anche le prospettive dello stabilimento e dello stesso progetto di reindustrializzazione del sito».

Il progetto consiste in un’iniziativa industriale legata allo sviluppo dell’industria della mobilità ad alimentazione elettrica e delle batterie, che raggruppa aziende leader nei rispettivi campi. «Confermiamo – ha aggiunto Muzzarelli - che la green economy potrebbe essere la chiave per una concreta opportunità di lavoro e di sviluppo ma soprattutto rafforzare l'occupazione».
Il prossimo incontro al Ministero allo sviluppo economico, sarà tra i rappresentanti sindacali e deilavoratori, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e il Comune di Imola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNH Imola: "La green economy potrebbe essere la chiave di volta"

BolognaToday è in caricamento