rotate-mobile
Economia

Crisi: da Coop sconto del 5% per chi ha diritto alla Social Card

Contrasto alla povertà e attenzione alle persone disagiate: Coop in aiuto ai possessori di Social card con riduzioni su tutti i prodotti, anche quelli in promozione

Chi ha diritto alla Social Card potrà usarla per pagare la spesa alla Coop. E’ questa l’iniziativa anti-crisi messa in campo dal colosso della Grande Distribuzione: ai possessori della tessera la cooperativa riconoscerà uno sconto aggiuntivo del 5% su un massimo di 40 euro al mese. Il ribasso, valido su tutti i prodotti, inclusi quelli in promozione, è stato deciso per supportare le fasce di popolazione più esposte alla crisi.

Continua anche la promozione - lanciata nel 2009 - per i lavoratori vittime della crisi: buoni sconto del 10%, validi su una spesa settimanale di massimo 60 euro, di cui possono usufruire persone disoccupate, licenziate, precarie con contratto non rinnovato, in cassa integrazione, con contratto di solidarietà o che hanno cessato la propria attività.

Finora nella sola area di Bologna i trasferimenti ammontano a oltre 2,1 milioni di euro per più di 19 mila lavoratori, mentre nelle quattro regioni in cui Coop Adriatica opera (oltre all'Emilia-Romagna, anche Veneto, Marche e Abruzzo) i risparmi ammontano complessivamente a 4,3 milioni di euro, in favore di quasi 36 mila persone.

GDO. La Grande Distribuzione ieri e oggi è a Bologna per la nona edizione di "Marca", la fiera dedicata agli operatori della GDO, che chiude il 2012 con segno positivo. I dati del rapporto 2013 sull'evoluzione della marca commerciale (i prodotti a marchio) in Italia, rivelano che già ad agosto si confermava un trend positivo che dura da cinque anni. Non solo dalla convenienza, ma anche dalla qualità, secondo gli esperti. Non è poco in periodo di crisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi: da Coop sconto del 5% per chi ha diritto alla Social Card

BolognaToday è in caricamento