rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Corsi&Formazione

Si terra' a Bologna il 1° marketing business summit

Il 25 e 26 novembre è in programma a Bologna l’evento che riunisce i migliori relatori sui temi del web e digital marketing e delle strategie online. Un'opportunità per le piccole-medie imprese che potranno così approfondire le potenzialità del marketing digitale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Saranno due giornate ricche di contenuti e condivisione quelle in programma a Bologna il 25 e 26 novembre 2016 per il 1° Marketing Business Summit, durante il quale alcuni dei maggiori esperti del settore nel panorama nazionale si daranno appuntamento per un evento che nasce con l'obiettivo di diffondere strategie e informazioni sulle nuove tendenze della comunicazione, del marketing e delle strategie online.

Nel corso del summit verranno approfonditi diversi argomenti tra cui marketing strategico, social media marketing, S.E.O., E-commerce, marketing automation, blogging, Facebook Advertising, content marketing & storytelling, growth hacking e strategie di vendita. Gli interventi saranno tenuti da oltre 20 relatori che seguono progetti di marketing e comunicazione per stimate aziende, quali: HP Italia, Redbull, aruba.it, ENI, Spreaker, BlaBlaCar, TrovaPrezzi, Banca Mediolanum.

"Abbiamo selezionato - afferma Valentina Turchetti, organizzatrice insieme a Marco Maltraversi del Marketing Business Summit - alcune delle migliori figure di spicco del panorama italiano in ambito Web Marketing per realizzare un evento innovativo, dedicato al Marketing Strategico ed Operativo, Digitale e Tradizionale, con un taglio pratico e concreto. Abbiamo puntato sue tre principali caratteristiche distintive: la concretezza e la praticità degli interventi, la presenza di relatori illustri, l'opportunità di fornire metodi, strategie ed esempi."

Il Marketing Business Summit si rivolge a professionisti interessati a: sfruttare strategie ed idee di marketing e comunicazione per il proprio business; aggiornarsi su strumenti e metodi vincenti che possono portare reale valore aggiunto alla propria azienda, non solo, quindi, alla multinazionale ma soprattutto alle piccole-medie imprese che spesso non hanno a disposizione ingenti risorse economiche ed umane da destinare al marketing; partecipare ad un evento in cui i relatori non raccontano esperienze auto-promozionali ma mostrano casi concreti.

"Il Web - spiega Rachele Zinzocchi, Digital Strategist R&D Consultant e relatrice del Marketing Business Summit - è il nuovo orizzonte concettuale dell'uomo oggi, nel business come nella vita. Internet, Social Network, Social Media, la Rete e il Digital sono le nuove coordinate attraverso cui gli uomini, le imprese, ogni giorno, pensano, parlano, si esprimono, fanno affari. In una parola, vivono. Che un'azienda pensi di poter prescindere ancora da tutto questo è miope anacronismo". Grazie alla varietà degli interventi del Marketing Business Summit sarà possibile avere una visione d'insieme sulle nuove evoluzioni del settore, in particolar modo sulle strategie del web e del marketing online. Ogni relatore al termine del proprio focus sarà a disposizione dei presenti per consigli e best practice.

Il Marketing Business Summit, organizzato da YourDigitalWeb, agenzia di Web Marketing con sedi in Italia e in California, si svolgerà al Living Hotel Bologna e le iscrizioni sono aperte sul sito www.mbsummit.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si terra' a Bologna il 1° marketing business summit

BolognaToday è in caricamento