rotate-mobile
Corsi&Formazione

Certificazione privacy officer: pre-esami il 26 settembre, esami il 15 ottobre

il 15 ottobre si svolgerà a Bologna una nuova sessione di esami di certificazione ai sensi della Norma ISO 17024 come figura professionale di Privacy Officer

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Con gli ultimi esami prima della pausa estiva, il Registro dei Privacy Officer e Consulenti della Privacy certificati TÜV è salito a quota 110, con altri 400 candidati già in pista per conseguire il riconoscimento dell'ente bavarese. Ma la crescita dei professionisti certificati non si arresta, perchè il 15 ottobre si svolgerà a Bologna una nuova sessione di esami di certificazione ai sensi della Norma ISO 17024.

I candidati che hanno fatto il Master di 48 ore di Federprivacy previsto dallo schema TÜV, e che possiedono anche gli altri requisiti richiesti, potranno conseguire il prestigioso riconoscimento come figura professionale sostenendo l'esame di certificazione il 15 ottobre 2013, o alla sessione successiva del 20 novembre 2013 presso lo stesso ente di certificazione, con l'opportunità di "laurearsi" Privacy Officer e Consulente della Privacy.

Ma per i professionisti esperti di data protection che non hanno fatto il master, c'è anche la possibilità di scansare la formazione, dovendo però superare un pre-esame con il quale TÜV determina se il candidato può andare direttamente agli esami di certificazione, o debba passare dalle 48 ore di perfezionamento del master. Il pre-esame è in calendario il 26 settembre e il 6 novembre sempre a Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificazione privacy officer: pre-esami il 26 settembre, esami il 15 ottobre

BolognaToday è in caricamento