rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Corsi&Formazione Baricella

Formazione e lavoro: Work Wide Women "aggancia" Google, via a progetti per le donne

Si tratta di 6 workshop a cadenza mensile rivolti, nati dalla collaborazione tra la start-up bolognese con il colosso del web

Nuove opportunità di formazione, finalizzati al (re)inserimento nel mondo del lavoro della donna. E' il risultato dell'intesa siglata tra la startup bolognese Work Wide Women (piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile) e Google, il colosso del web.

Al via ad ottobre i Google Product Weekends, 6 workshop a cadenza mensile, che - spiegano gli organizzatori - "si muovono nella direzione dello sviluppo dell’empowerment femminile in ambito web e tecnologico. Le partecipanti avranno infatti la possibilità di  scoprire le opportunità e le soluzioni offerte dagli strumenti Google sia a fini professionali sia per il proprio sviluppo personale".

Soddisfatta Linda Serra, CEO e Founder di Work Wide Women, che sottolinea come “la collaborazione con Google persegue gli obiettivi per cui Work Wide Women è nata: offrire alle donne nuovi strumenti per affrontare il mondo del lavoro, facilitando l’ingresso in un settore chiave come quello della tecnologia. Crediamo che questi workshop vadano proprio in questa direzione. Avere un partner così importante è sicuramente un valido endorsement ad un progetto di start-up nato poco più di un anno fa.”
Alle parole di Serra fanno eco quelle di Livia Bettini, coordinatrice per l’Italia, la Francia e la Spagna dell’iniziativa interna a Google che mira a creare un ambiente, programmi e politiche grazie alle quali le donne possono perseguire i loro obiettivi.

“Prestiamo particolare attenzione alle iniziative che sappiano combinare la diffusione della cultura digitale e l'empowerment delle donne - spiega Bettini - Il progetto di Work Wide Women ci sembrava avere entrambe le caratteristiche ed è per questo che abbiamo deciso di collaborare all’iniziativa.”

Tutti i workshop saranno lezioni con docenti in aula della durata di una giornata intera e si terranno presso la sede di Google a Milano. I temi trattati spazieranno da AdWords ad Analytics, Webmaster Tools, AdSense e le soluzioni di Google for Work. 
L’appuntamento avrà cadenza mensile, a partire dal 24 ottobre. (Calendario dei workshop:  24 ottobre 2015 “Google Adwords”;  20 novembre 2015 “Google Analytics”; 11 dicembre 2015 “Google Webmaster Tools”; 22 gennaio 2016 “Google AdSense: come monetizzare un blog”; 12 Febbraio“Youtube SEO: come ottimizzare un canale Youtube” e 11 Marzo  “Google for Work: strumenti di lavoro per le aziende”).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione e lavoro: Work Wide Women "aggancia" Google, via a progetti per le donne

BolognaToday è in caricamento