rotate-mobile
Corsi spettacolo Zona Universitaria

Imprenditoria dello spettacolo: prorogato al 7 gennaio il termine

C'è ancora tempo fino a lunedì 7 gennaio 2013 per inviare domanda di iscrizione al Master in Imprenditoria dello Spettacolo, un percorso di formazione post laurea istituito dal Dipartimento delle Arti Visive, Performative e Mediali dell'Università di Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

C'è ancora tempo fino a lunedì 7 gennaio 2013 per inviare domanda di iscrizione al Master in Imprenditoria dello Spettacolo, un percorso di formazione post laurea istituito dal Dipartimento delle Arti Visive, Performative e Mediali dell'Università di Bologna in collaborazione con la Fondazione ATER Formazione.

Un corso di studi qualificato, pensato per quanti ambiscono a occuparsi professionalmente di management delle performing arts. Se, come sostengono i più autorevoli studi di settore, la rinascita del nostro Paese è legata all'investimento in cultura e alla sua valorizzazione, va tuttavia sottolineato come i mercati nazionali e internazionali soffrano della mancanza di figure in grado di gestire, con un elevato grado di autonomia, le attività di spettacolo dal vivo. Obiettivo del Master in Imprenditoria dello Spettacolo è dunque colmare la lacuna, preparando esperti che uniscano il know-how in campo artistico alle conoscenze nei settori del marketing, dell'economia della cultura, della gestione aziendale, della legislazione dello spettacolo.

Grazie a tirocini mirati e strutturati all'interno di prestigiose istituzioni del mondo dello spettacolo (Arena di Verona, Auditorium di Roma, Emilia Romagna Teatro Fondazione, Biennale di Venezia, Piccolo Teatro di Milano, ecc.), a conclusione del Master i partecipanti potranno avviare percorsi finalizzati all'inserimento, con ruoli gestionali e organizzativi, nelle aree produzione, distribuzione e promozione di enti pubblici e privati, teatri, compagnie o istituzioni culturali.

Il Master, di durata annuale, si rivolge a un massimo di venticinque partecipanti, selezionati per titoli e colloqui. Le lezioni, che inizieranno a gennaio e termineranno a dicembre, si terranno presso la sede dipartimentale di Palazzo Marescotti (Via Barberia 4).

Tutte le informazioni per presentare la propria candidatura sono reperibili all'indirizzo https://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/Master/2012-2013/Imprenditoria_dello_spettacolo.htm. Per domande e curiosità si rimanda al portale www.oltrelequinte.it e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Master-di-I-livello-in-Imprenditoria-dello-Spettacolo-aa-2012-2013/127978080592209.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditoria dello spettacolo: prorogato al 7 gennaio il termine

BolognaToday è in caricamento