rotate-mobile
Corsi&Formazione Fiera

Corso professionale cuoco presso a scuola di gusto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Passione e creatività gli ingredienti per cominciare il 13 dicembre le 500 ore (200 di laboratorio pratico, 300 di stage) della 6° edizione del corso professionale per cuoco organizzato da "a Scuola di gusto", brand di Iscom Bologna, per le attività di formazione nel settore della ristorazione.
Didattica attiva e docenti altamente qualificati consentiranno ai partecipanti di diventare veri professionisti, cimentandosi tra piatti tradizionali della cucina tricolore e tecniche innovative di lavorazione e cottura degli alimenti.
Gli allievi che frequenteranno almeno l'80% delle ore di laboratorio, completeranno la loro formazione con un'esperienza di stage in importanti aziende del settore. Periodo pratico per creare un valido collegamento con il mondo del lavoro.

"Ragazzi diplomati all'Alberghiero, disoccupati che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro e persone con minime esperienze che desiderano specializzarsi: ecco a chi si rivolge il nostro corso - spiega Angela Lazzaroni, responsabile di "a Scuola di gusto" -. Dopo una prima parte teorica, si entrerà nel vivo del corso per imparare e sperimentare tutte le lavorazioni e preparazioni che renderanno completa la formazione di questa figura.
Il corso si concluderà con un esame finale sia teorico che pratico. Al termine ai partecipanti verrà rilasciato, oltre all'attestato di frequenza, l'attestato "Haccp" e quello per la "Sicurezza sui luoghi di lavoro". Il corso è a pagamento e offre la possibilità di un finanziamento in 12 rate a tasso zero con la Banca di Bologna e si svolgerà presso la sede di "a Scuola di gusto" in via Cesare Gnudi, 5 a Bologna. Nata dalla volontà di Confcommercio Ascom Bologna e Iscom Bologna, "a Scuola di gusto" è la principale scuola di cucina all'ombra delle Due Torri, dotata di un moderno laboratorio di 250 mq dove sono presenti brand leader nella progettazione e produzione di attrezzature di elevata qualità per il mercato professionale.

Il corso professionale per cuoco rappresenta un'importante occasione per le persone che vogliono fare di una passione una professione. La direzione didattica è affidata all'emergente chef Vincenzo Vottero del ristorante Antica Trattoria del Reno.

Per avere ulteriori informazioni e visitare il laboratorio didattico contattare "a Scuola di gusto": tel. 051-4155711, email ascuoladigusto@iscombo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso professionale cuoco presso a scuola di gusto

BolognaToday è in caricamento