rotate-mobile
Corsi&Formazione Centro Storico

Pronti a trasformare la passione per le due ruote in una professione

Con una tavola rotonda dal titolo “L’evoluzione tecnica e lo spettacolo sono in competizione?” si è conclusa la 4° edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa organizzato da Professional Datagest

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Con una tavola rotonda dal titolo "L'evoluzione tecnica e lo spettacolo sono in competizione?" si è conclusa la 4° edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa organizzato da Professional Datagest

Bologna, 1 giugno 2016 - Pronti a trasformare la passione per le due ruote in un percorso professionale di sicuro successo: sabato 28 maggio presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna si è svolto l'evento di chiusura del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, organizzato dalla società di formazione manageriale Professional Datagest di Bologna e patrocinato da FMI - Federazione Motociclistica Italiana, ANCMA Confindustria e Fondazione Marco Simoncelli.

Si è trattato della conclusione di un viaggio iniziato sette mesi fa, quando 31 ingegneri provenienti da tutta Italia hanno intrapreso questo appassionante percorso formativo, volto a fornire competenze tecniche di progettazione e sviluppo della moto da corsa.

Momento centrale dell'evento di chiusura è stata una tavola rotonda improntata sul tema "L'evoluzione tecnica e lo spettacolo sono in competizione?", uno degli argomenti più sentiti e dibattuti nel mondo delle due ruote. Alla discussione hanno preso parte alcuni degli esponenti più importanti del motorsport italiano, figure del calibro di Fabio Larceri, Vice Presidente di FMI - Federazione Motociclistica Italiana, il giornalista sportivo Luca Corsolini, Giacomo Casartelli, Responsabile Marketing di EICMA e Pierluigi Zampieri, Responsabile Innovazione Veicolo in Ducati Motor Holding.

Anche quest'anno, l'allievo più meritevole del Master è stato premiato con una borsa di studio assegnata da Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA, storica azienda bolognese specializzata nel settore delle trasmissioni di potenza, partner del percorso formativo fin dalla prima edizione.

Gli ingegneri sono stati accompagnati durante tutto il percorso da una scuderia di docenti e testimonial professionisti del settore bike motorsport, capitanati da Riccardo Savin, Responsabile Area Dinamica e Progettazione del Veicolo in Ducati Corse e Coordinatore del Master. Anche questa edizione, poi, è stata impreziosita dalle numerose visite aziendali presso le più innovative realtà della Motorvalley emiliano-romagnola e non solo, come ad esempio Magneti Marelli, Ducati Motor Holding, Andreani Group, VSystem, Galleria del Vento Raffale Balli e tante altre.

Sono già aperte le selezioni per la 5° edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa che aprirà i battenti ad ottobre 2016. Per informazioni sulle selezioni è possibile visitare il sito web www.professionaldatagest.it o contattare Professional Datagest al numero 051220601.

Professional Datagest opera dal 1989 nell'ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a trasformare la passione per le due ruote in una professione

BolognaToday è in caricamento