rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Corsi&Formazione

Giovani, scambio internazionale con l'Australia - estate 2016

Ancora disponibili posti per accedere allo scambio organizzato dal Comune di Bologna in coprogettazione con l'Associazione Yoda. Iscrizioni aperte online fino al 14 marzo

Resteranno aperte fino alle ore 12 di lunedì 14 marzo le iscrizioni allo scambio giovanile con l'Australia, organizzato dal Comune di Bologna in coprogettazione con l'Associazione Yoda.

Lo scambio, che prevede la reciproca ospitalità in famiglia, avviene tra Bologna e Sunshine Beach – Sidney, nel periodo 27 giugno – 19 luglio 2016. È riservato ai giovani nati tra il 1999 e il 2000 residenti a Bologna e nel territorio metropolitano. Sono disponibili 17 posti.

Il servizio - spiegano da Palazzo D'Accursio - "vuole offrire ai giovani un arricchimento della loro formazione come cittadini internazionali, attraverso l'approfondimento e la pratica delle lingue straniere, lo sviluppo delle capacità relazionali e di adattamento, l'ampliamento degli orizzonti culturali, la comprensione e la valorizzazione delle diversità sociali ed ambientali, quali premesse per l'affermarsi di un'educazione alla cittadinanza mondiale".

Le iscrizioni avvengono esclusivamente online compilando un form disponibile sul sito www.gruppoyoda.org

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, scambio internazionale con l'Australia - estate 2016

BolognaToday è in caricamento