Martedì, 21 Settembre 2021
Corsi&Formazione

Nasce lo sportello-lavoro per gli studenti di quinta superiore: siglato protocollo d'intesa

Colloqui personalizzati, redazione dei curriculum e formazione per i diplomati in cerca di lavoro: un protocollo d'intesa tra Comune di Bologna e gli Istituti Aldini Valeriani, Belluzzi-Fioravanti e Majorana

Un aiuto per gli studenti di quinta superiore in cerca di occupazione. Siglato un protocollo d'intesa tra Comune di Bologna e tre Istituti: Aldini Valeriani, Belluzzi-Fioravanti e Majorana. Aderendo alle linee guida della strategia Europa 2020 e con le linee d'azione del Piano strategico metropolitano, l'intento è di rilanciare la formazione tecnico-industriale e metterla in contatto col tessuto produttivo locale.

Con la collaborazione del personale specializzato dello sportello orientamento e lavoro del Comune che si trova all'Istituto Aldini verranno potenziati i servizi di consulenza, informativi e orientativi per il post diploma, aggiungendo un monitoraggio degli sbocchi occupazionali e formativi dei diplomati in uscita dalle tre scuole. Gli studenti delle quinte avranno quindi la possibilità di fare colloqui personalizzati, di essere assistiti nella redazione dei curriculum e aiutati nel loro progetto lavorativo o formativo. Nel protocollo si prevedono anche monitoraggi, che saranno utili per le scuole per confrontarsi con le necessità delle imprese. (agenzia dire)


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo sportello-lavoro per gli studenti di quinta superiore: siglato protocollo d'intesa

BolognaToday è in caricamento