rotate-mobile
Corsi&Formazione San Donato

Tolktolk, il tuo sito è balneabile?

Come rendere usabile un sito. Presentazione del libro Web Usability con gli autori Jacopo Pasquini e Simone Giomi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Come rendere usabile un sito. Presentazione del libro Web Usability con gli autori Jacopo Pasquini e Simone Giomi

MARTEDI' 2 dicembre 2014 - 18,30 - 20,00 - Java Cafè - Viale Della Repubblica, 21 - Bologna

Tolktolk sarà l'occasione per presentare il libro di Jacopo Pasquini e Simone Giomi: Web Usability editore Hoepli. Pasquini è un consulente e formatore specializzato in marketing e comunicazione digitale, Giomi è un User Experience Designer & Usability Specialist. Saranno intervistati nel salotto di Tolktolk da Dora Carapellese e racconteranno come evitare le conseguenze catastrofiche di un sito malfatto.

Quante volte ci siamo chiesti se il nostro sito internet ha il menù al posto giusto, oppure ha il carattere più facile da leggere, o in generale, chi naviga sul nostro sito ha una buona esperienza digitale?
"Un sito che tenga conto delle esigenze reali delle persone nel loro contesto d'uso ha maggiori probabilità di avere successo perché una buona esperienza digitale permette di instaurare un rapporto di fiducia con l'utente", citazione dal libro Web Usability.
E' proprio su questo che si parlerà a #tolktolk perché è un aspetto fondamentale se si vuole fare business sul web, ma non solo anche per chi ha un sito vetrina e vuole catturare il suo interlocutore deve esser molto attento, per non incappare in tutte le conseguenze possibili come, perdita di fatturato, aumento di costi, siti deserti, etc.
L'evento potrà essere scaricato in podcast nei giorni successivi collegandosi su www.doracarapellese.it
Evento gratuito è gradita la prenotazione al link indicato.

Per info telefonare al numero 347-4581906;

Tolktolk, conversazioni tra professionisti nasce dall'esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L'idea è portare a Bologna degli esperti manager della comunicazione e new media che condividono con altri professionisti il loro sapere e che regalano un valore aggiunto al pubblico. La scelta di un cafè come location rispecchia l'informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

REGISTRATI https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-tuo-sito-e-balneabile-14504610681?ref=ebtn

Chi sono

Jacopo Pasquini

Simone Giomi

Partner

APCO, Associazione professionale italiana consulenti di management. Per tutti gli associati APCO, tolktolk darà diritto a dei crediti formativi.
Chiaroscuro creative

FiorDiRisorse

Collaborano
Stefano Degrandis, di SDG Photography, per la fotografia
-Irene Spadaro Blogger e autrice radiofonica per la parte tecnica
-Susana Alonso, Consulente Export e social media marketing per la parte live di twitter
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolktolk, il tuo sito è balneabile?

BolognaToday è in caricamento