rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Centro Storico

Cosmofarma premia le aziende innovative e hi-tech

Torna quest’anno per la sua seconda edizione il Research&Innovation Award, il riconoscimento istituito da Cosmofarma che premia la capacità delle aziende che operano nel settore farmaceutico di innovare, investire in ricerca scientifica, in nuovi prodotti, progetti d'avanguardia e di alta qualità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Premio Research&Innovation Award: alle storie imprenditoriali, ingegno e creatività delle aziende del mondo farma

Torna quest'anno per la sua seconda edizione il Research&Innovation Award, il riconoscimento istituito da Cosmofarma che premia la capacità delle aziende che operano nel settore farmaceutico di innovare, investire in ricerca scientifica, in nuovi prodotti, progetti d'avanguardia e di alta qualità. Obiettivo del premio è infatti "far sapere il saper fare", ovvero sostenere e promuovere la capacità di condividere quei progetti e prodotti che portano innovazione e sviluppo all'interno della farmacia e concorrono alla crescita culturale e professionale del farmacista.

Dopo il grande successo dello scorso anno, quest'anno il Premio cresce e le categorie passano da quattro a sei, per costruire un'edizione sempre più customizzata e che risponda alle reali esigenze delle aziende di settore: Management farmacia, Dermocosmesi, Tecnologie per la farmacia, Medical device, Alimentazione e nutrizione, Arredi.

Ad assegnare i premi, che saranno consegnati la sera del 15 nel corso di una cena di gala nella cornice di Palazzo Toschi, una giuria di esperti presieduta da Dino Tavazzi, consigliere delegato di Cosmofarma, Annarosa Racca, presidente Federfarma, un esperto per ciascun Focus e un giornalista.

Numerose le aziende che partecipano al premio, tra queste La Roche-Posay, vincitrice del focus Dermocosmesi della scorsa edizione, che concorre quest'anno con un progetto sulla prevenzione dei danni alla pelle causati da raggi solari e inquinamento. Sempre per la Dermocosmesi da segnalare Regenerate, che porta in Cosmofarma Regenerate Enamel Science ᵀᴹ la rivoluzione nell'igiene orale che con l'uso regolare ripristina il contenuto minerale dello smalto. Be Filler per il focus sull'alimentazione e nutrizione presenterà Be Filler Drink, un innovativo integratore a base di peptidi da collagene, acido ialuronico, Vitamina C, Luteina e The Bianco, mentre per la sezione Medical Device da segnalare Skin Up, un esclusivo dispositivo elettronico ad idratazione ultrasonica che a Cosmofarma 2016 presenterà in anteprima tre novità nel settore cosmetico: Skin Up Deeply per l'estate con acceleratore di abbronzatura, Skin Up anti acne con funzione sebo equilibratrice e Skin Up Open Air per la protezione da sole e vento durante le perfomance sportive.

Research&Innovation Award è soltanto una delle iniziative di Cosmofarma 2016 per sostenere e promuovere le aziende che si distinguono per innovazione, ricerca scientifica e dinamismo.
Un'altra è lo Startup Village, un'area dedicata ai servizi e prodotti high tech e digital che aiutano a stare meglio e a creare un collegamento tra professionisti e pazienti, all'interno della quale saranno premiate le migliori Start-up di servizi high tech per il benessere e per il marketing di settore.

Da segnalare, infine, l'appuntamento con l'evento "Oltre la Cura" un nuovo progetto creato da Cosmofarma con l'obiettivo di guidare il farmacista nella creazione di un reparto della farmacia dedicato al cliente che si trova alle prese con tutti i problemi derivanti dalle terapie oncologiche.

Ed ora non ci resta che attendere il 15 Aprile per scoprire quali aziende si aggiudicheranno l'ambito riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmofarma premia le aziende innovative e hi-tech

BolognaToday è in caricamento