rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Economia

Attivato numero verde per il CUD: il certificato arriva a domicilio

Disponibile un numero gratuito da telefoni fissi e uno a pagamento per cellulari al quale richiedere il certificato unico dipendente e riceverlo direttamente a casa

E' stato attivato il numero verde 800.43.43.20 dedicato alla richiesta di spedizione del CUD al proprio domicilio: il numero è gratuito per le chiamate da rete fissa. Per le chiamate da telefoni cellulari, è disponibile il numero 06.164.164, a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico del chiamante. Il servizio, attivo H24 in modalità completamente automatica, è supportato dagli operatori del Contact Center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 14.

IL CUD. Il certificato unico dipendente o CUD è la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati che il datore di lavoro, o l’ente pensionistico, rilascia ai propri dipendenti o pensionati per attestare le somme erogate e le relative ritenute effettuate e versate all’Erario. Ha fatto la sua apparizione nel panorama fiscale italiano a decorrere dal 1998. Antecedentemente alla sua introduzione, i redditi venivano certificati con il modello 101 per i lavoratori dipendenti e con il modello 201 per i pensionati. A differenza del vecchio modello 101, il CUD si distingue per il fatto che vengono certificati anche i dati previdenziali relativi agli imponibili previdenziali, i contributi trattenuti ai fini della pensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivato numero verde per il CUD: il certificato arriva a domicilio

BolognaToday è in caricamento