rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Dreamed medical formula sostiene Casa delle Donne onlus

Dreamed scende in campo per sostenere donne vittime di violenza.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Dreamed Medical Formula, azienda bolognese leader nel settore della medicina estetica, scende in campo a sostegno delle donne vittime di violenza, siglando un accordo con l'associazione Casa delle donne per non subire violenza ONLUS.

L'associazione nata da un gruppo di donne femministe ha progettato un centro antiviolenza, aperto nel 1990, in grado di accogliere e aiutare concretamente le donne che subiscono violenza. L'associazione, senza fine di lucro, è impegnata a contrastare ogni forma di violenza di genere e promuove attività legate al cambiamento culturale, alla sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza su donne e bambine/i. Nelle Case rifugio le donne possono trovare ospitalità sole o con i/le loro figli/e minori durante il percorso di uscita dalla violenza. Attualmente l'associazione gestisce 3 case rifugio (21 posti letto), 8 piccoli appartamenti di seconda accoglienza per piccoli nuclei, e una casa rifugio di emergenza con 9 posti letto. Dal 1995 è attivo il Progetto Oltre la strada, finalizzato ad offrire accoglienza alle donne straniere vittime di tratta ai fini di prostituzione e sfruttamento lavorativo, con la disponibilità di una struttura residenziale protetta (12 posti letto) che ospita le donne e le segue nel percorso di inserimento sociale, legale, sanitario e lavorativo. A tutte le donne viene garantita la riservatezza e tutti i servizi offerti sono gratuiti (tratto da www.casadonne.it).

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale del Gruppo Fe.Ma Massimo delle Grazie che ha dichiarato: Siamo molto felici che casa delle donne abbia accettato la nostra richiesta. Dobbiamo tanto alle donne ed era giunto il momento che facessimo qualcosa per ricambiare la stima e la fiducia che ci è stata concessa in questi anni. Sosterremo convintamente l'associazione per combattere questa piaga non più sopportabile per la nostra società. Sono certo che i nostri Medici partner, ha proseguito delle Grazie, ci aiuteranno in un'opera di sensibilizzazione su queste tematiche in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dreamed medical formula sostiene Casa delle Donne onlus

BolognaToday è in caricamento