rotate-mobile
Economia Borgo Panigale / Via Antonio Cavalieri Ducati

Ducati sbarca nella moda: con Diesel al via nuova collezione di abbigliamento tecnico

La rossa di Borgo Panigale non si arresta, e dalla joint-venture con l'azienda di Marostica prende piede nuovo progetto Made in Italy. La collezione presentata a New York

La Ducati è in vendita, ma intanto il suo progetto di crescita e consolidamento non si arresta. Ultima trovata della casa motociclistica di Borgo Panigale è l'avventura nel mondo della moda in partnership con l'azienda d'abbigliamento Diesel. Due realtà 'made in Italy' a braccetto per un progetto ambizioso.
Così giovedì scorso, a New York, la rossa bolognese ha mostrato in anteprima la nuova Monster Diesel: non una moto con un nuovo tipo di motore a gasolio, ma un modello nato appunto dalla joint-venture con il noto marchio di Marostica, con colori e temi di ispirazione militare. In parallelo, Diesel ha realizzato una collezione dedicata a Ducati, ispirata all'abbigliamento tecnico e con molti elementi motociclistici sui capi. Alla presentazione in anteprima al Diesel store di New York, a Soho, seguiranno quelle del 22 marzo a Roma e del 29 a Tokyo-Shibuya.

"Il Monster Diesel e la collezione a noi dedicata - ha dichiarato soddisfatto l'AD di Ducati, Gabriele Del Torchio - sono un'ulteriore conferma della coolness di una moto iconica come il Monster e del brand Ducati in generale. La collaborazione con Diesel (entrambi i marchi sono Made in Italy,
ndr) sottolinea l'attenzione che Ducati rivolge alla ricerca di nuovi stili e nuove tendenze e siamo felici di associare il nostro mondo a quello del fashion".

Soddisfazione anche per Stefano Rosso, responsabile del progetto per la Diesel, secondo cui "la collaborazione ha fatto scoprire un mondo di valori condivisi e radici in comune. E' stato naturale pensare a come continuare questa collaborazione creando qualcosa di nuovo e unic o. L'abbiamo fatto a modo nostro: prendendo il know-how di entrambe le aziende, aggiungendo creativita' e passione. Il risultato e' un perfetto mix di design e tecnologia". La collezione sara' disponibile da meta' aprile nei Diesel store, mentre l'edizione speciale della Monster sara' in vendita da luglio. Diesel e' anche sponsor della Ducati in Moto Gp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati sbarca nella moda: con Diesel al via nuova collezione di abbigliamento tecnico

BolognaToday è in caricamento