rotate-mobile
Economia Borgo Panigale

Ducati: nuovo showroom della "rossa di Borgo Panigale" a San Paolo del Brasile

Dopo la filiale lo showroom: il mercato sudamericano una risorsa per la Ducati "Lo Show Room e la consegna delle prime moto assemblate a Manaus, confermano il nostro impegno nei confronti dei clienti brasiliani"

Avanza il piano di crescita di Ducati nei paesi sudamericani. Dopo la costituzione della nuova filiale 'Ducati Do Brasil' nell'ottobre del 2012, la casa bolognese ha inaugurato il nuovo show-room di San Paolo e ha confermato l'accordo di collaborazione con Dafra per l'assemblaggio di moto Ducati in Brasile. In occasione del sesto Salon Internacional del Automovil - si legge inoltre in una nota - Volkswagen Argentina ha presentato un accordo commerciale che vedrà, attraverso il marchio Audi, l'importazione di moto Ducati in questo paese sudamericano.

LA RISORSA DEL MERCATO BRASILIANO. "Il mercato brasiliano delle motociclette è uno dei mercati più interessanti al mondo, il terzo in termini dimensionali per quanto riguarda le moto di cilindrata medio-alta - osserva nella nota Claudio Domenicali, amministratore Delegato Ducati Motor Holding - : l'apertura dello Show Room e la consegna delle prime moto assemblate presso lo stabilimento di Manaus, confermano il nostro impegno diretto nei confronti dei clienti brasiliani".

MARCHIO MADE IN ITALY. Una ulteriore "conferma del nostro interesse al mercato sudamericano e al desiderio di valorizzarne l'alto potenziale che offre - chiosa Domenicali - arriva anche dall'accordo con Volkswagen Argentina - che, a partire da Settembre 2013 importerà direttamente le nostre moto, per poi distribuirle alla rete dei concessionari Ducati presente nel Paese e destinata a crescere nel medio termine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati: nuovo showroom della "rossa di Borgo Panigale" a San Paolo del Brasile

BolognaToday è in caricamento