rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Borgo Panigale / Via Antonio Cavalieri Ducati

2012 anno record per Ducati: aumento del fatturato e 44.000 moto vendute

Presentati alla stampa internazionale i risultati 2012 del gruppo di Borgo Panigale: più 16% sul fatturato 2011. Stati Uniti primo mercato per le rosse di Borgo Panigale

In controtendenza con il mercato dei motori, risultati da record per Ducati Motor Holding nel 2012. Durante la “Audi Annual Press Conference”, il tradizionale appuntamento con la stampa internazionale, la casa tedesca ha presentato i risultati commerciali e finanziari per Ducati nel 2012: + 16% sul fatturato 2011 e un immatricolato record di 44.102 motoveicoli, + 21% di crescita sul mercato USA, confermandosi il primo mercato per le “Rosse di Borgo Panigale”.
 
Ducati prosegue dunque la sua fase di crescita, sia per quanto riguarda le quote di mercato che dei volumi di produzione e di vendita, confermando le aspettative di crescita che fanno del 2012 l’anno record nella storia dell’azienda a conferma della solidità dell’azienda.
 
FATTURATO 606 MILIONI. “Ducati ha chiuso il 2012 con un fatturato di 606 milioni di euro, con un incremento del 16% sul risultato 2011 ed un immatricolato record totale di 44.102 moto -- ha detto Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding – La nostra crescita è particolarmente efficace e significativa negli USA, che rappresentano oggi il nostro primo mercato, dove abbiamo fatto registrare un + 21% sul 2011, confermando un trend assolutamente positivo che, in questo paese, ha visto incrementare le vendite Ducati consecutivamente negli ultimi trenta mesi. Importanti anche  i risultati e i traguardi che stiamo ottenendo in tutta l’area del Far East, grazie ad un’attenta politica commerciale rivolta ai nuovi ed emergenti mercati che ci permette di crescere in termini di market share e di profitti".
 
DUCATI  MOTOR  HOLDING S.p.A. Fondata nel 1926, dal 1946 la Ducati produce moto di ispirazione sportiva. La gamma di moto Ducati comprende diversi segmenti di mercato che variano per caratteristiche tecniche, design e per tipologia di clientela: Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Streetfighter e Superbike.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2012 anno record per Ducati: aumento del fatturato e 44.000 moto vendute

BolognaToday è in caricamento