rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Economia Borgo Panigale / Via Antonio Cavalieri Ducati

Ducati Multistrada D-Air: la prima moto con sistema che integra wireless con giacca airbag

La casa di Borgo Panigale presenta il suo 'gioiellino', fornito di sistema integrato wireless con giacca dotata di airbag. Un'innovazione tutta italiana che contribuisce in modo significativo ad aumentare la sicurezza sulle due ruote

Ducati, la casa motociclistica italiana da sempre attenta alle nuove tecnologie e alla sicurezza, presenta la nuova Multistrada D-Air®, modello fornito di un sistema integrato collegato in modalità wireless a giacche Ducati dotate di airbag, firmate Dainese. Si tratta di una ‘prima assoluta’ nel settore motociclistico che unisce l’innovazione di due importanti marchi italiani e rappresenta un importante passo in avanti nella sicurezza nel mondo delle due ruote.

Combinando la grande esperienza di Ducati e di Dainese, è stato sviluppato un sistema di sicurezza passivo che, grazie a sensori e ad un’elettronica integrati nel veicolo, ha una comprensione costante della situazione dinamica e si attiva esclusivamente in una reale condizione di incidente.

Il Principe William in sella alla Ducati


Il sistema Multistrada D-Air® esegue l’analisi dei dati e l’apertura dell’airbag della giacca sia del pilota che del passeggero in appena 45 millisecondi, riducendo considerevolmente il rischio di lesioni.
Questo nuovo modello Ducati sviluppato assieme a Dainese, sottolinea ulteriormente l’impegno del marchio italiano a migliorare la sicurezza, già garantita dal Ducati Safety Pack con ABS regolabile a più livelli e il controllo di trazione.
 
Il nuovo modello sarà disponibile presso la rete di vendita Ducati a partire dal maggio 2014.

Nuovo gioiellino Ducati: versione “Senna” della 1199 Panigale S

Non ci sono foto disponibili.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati Multistrada D-Air: la prima moto con sistema che integra wireless con giacca airbag

BolognaToday è in caricamento