rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Economia Centro Storico / Via Francesco Rizzoli

Expo Made in Bologna: gli artigiani svelano le loro innovazioni in via Rizzoli

Al via oggi e fino al 16 luglio. L'evento è organizzato per il settantesimo di Cna Bologna. Una trentina le giovani imprese che presenteranno le loro realtà alla città. Presente anche un grande spazio per l'alimentare

Saranno una trentina le aziende che presenteranno le loro novità nell’Expo Made in Bologna che prenderà il via oggi, 14 luglio, (e fino al 16 luglio, dalle 17.30 alle 22.3)0 nella rinnovata Via Rizzoli pedonale post-cantierone. 

Una decina di isole espositive ed un grande spazio per l’alimentare in piazza Re Enzo dove saranno protagoniste aziende della moda, dell’artistico, del benessere, della produzione e della comunicazione. Sono giovani imprese Cna del Made in Bologna che svolgono sia attività tradizionali che mestieri innovativi. Il pubblico potrà acquistare creazioni di moda e bigiotteria, conoscere nuovi mestieri, provare nuove tendenze, assaporare piatti della tradizione, apprendere l’abilità artigianale.

Nello spazio Expo sono previsti anche incontri e presentazioni di libri. Martedi 14 luglio alle ore 18, il fotografo Maurizio Galimberti dialogherà con Walter Guadagnini, curatore, docente e critico di fotografia. La scorsa settimana è stata inaugurata la mostra di Galimberti sotto gli archi del Portico del Pavaglione, trenta volti di artigiani ritratti dal maestro delle foto a mosaico con le Polaroid, una tecnica che ha utilizzato per fotografare star di Hollywood come George Clooney e Johnny Depp.
Sempre oggi alle ore 20 presentazione del libro “Le Arzille Vecchiette” di Cira Santoro per Minerva Edizioni. Mercoledì 15 luglio alle ore 19 “Misericordia”, romanzo storico di Alessandro Brunelli e Bruno Ferriani (Edizioni Pendragon). Alle ore 20 “Ulisse aveva una figlia” di Alessandro Bruni (Persiani Editore). Alle ore 21.00 “Lucio Dalla vero” di Carlo Poma (Persiani Editore).
Giovedì 16 luglio alle ore 19 “102 chili sull’anima. La storia di una donna e della sua muta per uscire dall’obesità” di Francesca Sanzo (Giraldi Editore). Sempre giovedì per la festa del Cna saranno in concerto in piazza Maggiore Francesco de Gregori e Irene Grandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo Made in Bologna: gli artigiani svelano le loro innovazioni in via Rizzoli

BolognaToday è in caricamento