rotate-mobile
Economia

Fico Eataly world, apre a settembre 2017

Intanto in partenza show in varie città. Eataly in borsa? "Sì, ma senza fretta"

Avanti tutta verso Fico, con tanto di eventi per ''ingannare'' l'attesa in varie città d'Italia. Per il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, il parco agroalimentare di Bologna sarà operativo "a fine settembre del 2017", con un progetto "in linea con i tempi, come dicono i miei". Farinetti confida che il cronoprogramma della road map si possa rispettare, ma anche "se si slitterà di qualche mese non sarà la fine del mondo", perchè "il progetto resterà lì qualche secolo- scherza il leader di Eataly- quindi mese più o mese meno cambia poco".

Riguardo la quotazione in Borsa di Eataly, Farinetti spiega che è molto più di una possibilità, con tempistiche ancora indefinite: "Di sicuro la facciamo perchè pensiamo che l''unica azienda globale italiana del food di alta qualità è giusto che sia anche in parte degli italiani. E quindi potrebbe" scattare lo sbarco a piazza Affarti "a metàdel prossimo anno come a metà del 2018. Non lo sappiamo, non abbiamo fretta. Non è che non abbiamo bisogno di soldi, dipende da quando sarà il momento giusto, dallo scenario internazionale, da noi, da tante cose", dice.

Farinetti, intervenuto a Milano a margine dell'evento di presentazione del Fico Bike Tour, poi entra nel dettaglio e spiega come "da oggi all'apertura del 2017 ci sarà un lungo percorso di show ma anche di studio sui sei grandi temi al centro di Fico" quali "la storia del rapporto tra l'uomo e il fuoco, la storia del rapporto tra l'uomo e l'agricoltura, l'uomo dalla terra alla bottiglia ossia la storia dei tre grandi liquidi (olio extravergine, vino, birra), l'uomo e gli animali, l'uomo e il mare, l'uomo e il futuro". Che saranno le grandi aree su cui si svilupperà Fico e attorno a cui "ci saranno grandi giostre e divertimenti, ma ci sarà anche da studiare", conclude il patron di Eataly, annunciando "grandi eventi dedicati in tutte le città italiane, quindi Roma, Milano e naturalmente Bologna". (Agenzia Dire) 

Così nasce F.i.c.o Eataly World: il primo Parco Agroalimentare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fico Eataly world, apre a settembre 2017

BolognaToday è in caricamento