Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fiera del Lavoro: è caccia a operai, metalmeccanici e ingegneri

Le aziende interinali: "Spesso mancano candidati. Offerte anche nella Gdo e logistica"

 

Le aziende della Valle dell'Idice e Bologna sono alla ricerca di profili tecnici e meccanici, oltre che di ingegneri e operai. E' quanto emerso dalla seconda Fiera del Lavoro organizzata a San Lazzaro, dove 15 aziende del territorio hanno preso i curricula di centinaia di persone in cerca di un'occupazione. L'evento, organizzato in Mediateca a San Lazzaro e ancora in corso, ha visto la presenza del sindaco Isabella Conti, e dei comuni limitrofi: Luca Lelli di Ozzano, Barbara Panzacchi di Monghidoro, Pierdante Spadoni di Monterenzio e il vicesindaco di Pianoro, Franca Filippini.

A San Lazzaro sono ricercate persone da impiegare nella Gdo, o da inserire nei grandi marchi come addetti alle vendite, ma anche operai generici che operino nel settore plastico e della logistica. Dato importante è che per alcune agenzie interinali "mancano candidati": in poche parole ci sarebbero i posti ma non personale a disposizione. 

Tra Bologna e Ozzano invece, si punta soprattutto a metalmeccanici, ingegneri ed esperti del settore alimentare, operai generici e specializzati. E se non si ha una formazione non importa, pechè le aziende in cerca di talenti sono a disposizione per investire su qualcuno, e formarlo.

L'anno scorso la prima edizione è stata un vero successo e quest'anno in molti sperano che tante altre persone trovino occupazione: "Crediamo molto in questo progetto -. ha spiegato a BolognaToday il sindaco Isabella Conti -  E' un modo per far incontrare aziende e persone che cercano lavoro. Una grande opportunità a disposizione di tutti".

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento