Gaetano Gasperini è il nuovo direttore generale di Mercatone Uno

54 anni, ha finora ricoperto l'incarico di direttore Acquisti e Marketing di Mercatone Uno, incarico che manterrà ad interim

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

I Commissari Straordinari di Mercatone Uno (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari), hanno nominato Gaetano Gasperini a direttore generale del Gruppo Mercatone Uno.

Gasperini, 54 anni, ha finora ricoperto l'incarico di direttore Acquisti e Marketing di Mercatone Uno, incarico che manterrà ad interim. Ha seguito, assieme al gruppo dirigente dell'azienda, il programma di rilancio a seguito del commissariamento, occupandosi prevalentemente del riposizionamento strategico e del rinnovamento dei punti vendita.

Gasperini, in Mercatone Uno dal 2014, ha ricoperto incarichi di responsabilità in alcune tra le principali catene, italiane e europee, della grande distribuzione non food.

La scelta di Gaetano Gasperini, oltre ad essere un riconoscimento delle sue capacità e competenze professionali, conferma l'orientamento dei Commissari Straordinari di valorizzare le risorse interne della società in una delicata fase della Procedura, che richiede immediata operatività nella gestione aziendale e il coinvolgimento di tutti i lavoratori e collaboratori.

I Commissari Straordinari, in collaborazione con il Mise, stanno lavorando alla redazione del nuovo bando per la vendita del gruppo, con condizioni di maggiore flessibilità rispetto al precedente.

Torna su
BolognaToday è in caricamento