rotate-mobile
Economia

Hera, si è dimesso l'Amministratore Delegato Stefano Venier

Il Cda: "Un sentito ringraziamento per l’importante lavoro svolto in questi anni"

Dopo la nomina ad Ad di Snam, Stefano Venier rassegna le sue dimissioni ad Hera S.p.A.

Si è oggi riunito il Consiglio di Amministrazionedella multiutility che "ha preso atto delle dimissioni di Venier da Amministratore Delegato della Società, formalizzate in data 4 aprile 2022". Dimissioni che avranno effetto a decorrere dal 26 aprile 2022 e nella stessa data cesserà ogni altro incarico consiliare. 

"Per la sua sostituzione sono già stati attivati gli organi competenti seguendo le procedure previste dallo Statuto", comunica Hera esprimendo a Venier un "sentito ringraziamento per l’importante lavoro svolto in questi anni, in sintonia con il vertice aziendale e tutto il management, e gli augura il miglior successo per le nuove sfide professionali".

venier_cv.1540976114-2

Cv Stefano Venier

È nato a Udine nel 1963.

Da aprile 2014 era l’Amministratore Delegato del Gruppo Hera, che ora ha una capitalizzazione di 5,8 miliardi di euro, un fatturato di 7,4 miliardi di euro e oltre 9.000 dipendenti.

Da luglio 2008 è stato Direttore Generale Sviluppo e Mercato del Gruppo Hera e, dal 2004 al 2008, ne è stato il Direttore Business Development e Pianificazione Strategica.

Dal 1996 al 2004 ha lavorato nella società di consulenza manageriale A.T. Kearney, occupandosi in particolare dei settori Energy, Utilities e Telecomunicazioni. Nel 2002, ha assunto la carica di Vice President Energy & Utilities.

Dal 1989 al 1996, è stato in Eni – EniChem, con incarichi di crescente responsabilità: Assistente Pianificazione Strategica, Responsabile Analisi di Mercato e, successivamente, di Progetti Strategici.

Ha iniziato la propria esperienza lavorativa nel maggio del 1987 in Electrolux occupandosi di automazione industriale.

È laureato in Scienze dell’informazione, con Master in Energy Management presso la Scuola superiore E. Mattei (Milano).

Fa parte del Consiglio di Amministrazione del MIB Management School di Trieste.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, si è dimesso l'Amministratore Delegato Stefano Venier

BolognaToday è in caricamento