Economia

Creatività bolognese per il nuovo spot Hero Light: 'Ironia ed esperienza nel mondo delle poche calorie'

In tv e nelle sale cinematografiche, rispecchia l'investimento dell'azienda specializzata nella lavorazione della frutta. La bolognese d&f: "L'ironia e la grande esperienza nel settore delle poche calorie sono protagoniste del messaggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

E' uno spot praticamente made-in-Bologna quello che in quindici secondi racconta la nuova ricetta delle confetture Hero Light, visto che è stato realizzato da due agenzie felsinee: la d&f per la creatività e la Terminal come casa di produzione. Hero Italia, che ha sede a Verona, per il 2017 ha infatti scelto di investire nel settore delle "poche calorie". 

L’ideazione creativa degli spot è infatti a cura dell’agenzia d&f, che si è aggiudicata la gara per la realizzazione della pubblicità e della campagna integrata Hero Light 2017. Il ritorno in TV di Hero segna l’inizio di un anno ricco di novità e investimenti in comunicazione che vedranno il tema delle poche calorie e delle azioni semplici e quotidiani con cui bruciarle, vivere in una campagna che coinvolgerà stampa, web, social network, contest, punto vendita e una serie di attività trade a sostegno del sell-out. 

L'ironia e la grande esperienza nel settore delle "poche calorie" sono protagoniste del messaggio che, a partire dal 15 gennaio 2017, a livello nazionale, sta passando sulle emittenti televisive Rai e anche sul grande schermo delle sale cinematografiche: bruciare le calorie di una porzione di Hero Light è talmente semplice che bastano pochi gesti quotidiani come un selfie, un bacio, un cambio d'abito!

Un tono leggero dunque, coerentemente con la leggerezza del prodotto ma anche chiaro e diretto: "Siamo pronti per questo grande ritorno sul piccolo e sul grande schermo (lo spot passerà anche al cinema), per portare nelle case degli italiani i nostri valori di alta qualità e naturalità senza compromessi - spiega Fausto Bini, direttore commerciale di Hero Italia - il tenore calorico eccezionalmente basso delle nostre confetture (mediamente 8 calorie per porzione) merita un investimento importante in termini di comunicazione e visibilità, soprattutto in un momento in cui il mercato delle confetture senza zucchero conferma una continua crescita.  I consumatori sono sempre più orientati alla ricerca di prodotti alleggeriti nel contenuto calorico e negli zuccheri, attribuendo a questi indubbi vantaggi per la salute oltre che per la forma fisica ed è su questi obiettivi che abbiamo elaborato la nuova ricetta Light, senza nulla togliere al gusto, che resta appagante e gratificante". 

La telecamera entra in una cucina italiana come tante nel momento della prima colazione, quando le attività quotidiane sono appena cominciate e si deve far scorta di energia per affrontare la giornata: il pane caldo esce dal tostapane e il vaso di confettura è già aperto: 
“Paola dice che, quando ti scatti una foto, bruci tre calorie…”
“Se mi sono già fatta otto selfie, vuol dire che…”
“Posso mangiare un altro cucchiaino di Hero Light alle Fragole!”

E lo stesso vale per un bacio e per un cambio d'abito: le calorie delle confetture Hero Light sono così poche che si bruciano con alcuni semplici gesti della vita quotidiana e così si può fare il bis di gusto! L'argomento è trattato volutamente in modo ironico e scanzonato, per far comprendere quanto sia light la nuova confettura, uno stimolo a non rinunciare al buono della tavola e al bello della vita. 

Hero Italia. Nata a Verona nel 1960 e divenuta Hero Italia nel 1970, Hero Italia è la consociata italiana del Gruppo internazionale Hero presente in numerosi Paesi con posizioni di leadership in differenti categorie di prodotto. Ispirandosi alla Natura, Hero Italia vanta una pluriennale esperienza e competenza nel mondo della nutrizione. La specializzazione nella lavorazione della frutta viene integrata con la competenza in settori alimentari e nutrizionali dinamici e moderni. Il brand opera nelle categorie delle confetture e delle bevande a base di frutta, classici e a ridotto contenuto calorico, oltre che nel settore delle barrette ai cereali, con una gamma di prodotti vasta e segmentata, per soddisfare le esigenze più specifiche del mercato. Con una forza vendita snella ed efficace, Hero raggiunge direttamente i più importanti canali di vendita: Retail, Catering/Ristorazione, NormalTrade e Vending coprendo le aree dei consumi domestici ed extra-domestici.


 


 
 

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