rotate-mobile
Economia

130 stanze e palestra: a Bologna l'hotel a marchio Hilton nel 2023

La nuova struttura bolognese è tra le nuove proprietà annunciate dal colosso alberghiero americano

Si chiama Hilton Garden Inn Bologna North e sarà la prima struttura Hilton a Bologna. La nuova struttura bolognese è tra le nuove proprietà annunciate dal colosso alberghiero americano, oltre cento aperture in Europa nei prossimi cinque anni. 

Accanto a Berlino, Potsdam, Plymouth e Szczecin, i nuovi hotel, che andranno ad unirsi a più di 60 Hilton Garden Inn e 100 Hampton by Hilton attualmente aperti nel vecchio continente, anche Bologna e Venezia-. 

"Hilton Garden Inn e Hampton by Hilton sono i marchi Hilton che registrano la crescita più veloce, con oltre la metà delle strutture in pipeline  - ha dichiarato Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East and Africa, - Hilton ha dato vita a uno dei modelli franchise di maggior successo nel settore hospitality in Europa, che a oggi conta 350 hotel aperti attualmente con i nostri partner di fiducia e oltre 170 hotel in pipeline. Hilton Garden Inn e Hampton by Hilton godono di un ampio consenso da parte dei nostri ospiti e hanno registrato un alto livello di apprezzamento in una grande varietà di location, da quelle regionali alle capitali, da aeroporti a stadi, costituendo un’occasione interessante per gli investitori. A oggi presenti in 23 Paesi europei e con progetti di espansione per i prossimi cinque anni in sette nuovi mercati, sono in grado di offrire ai propri ospiti, alla ricerca di esperienze di valore, la possibilità di vivere un’esperienza senza pari di Hilton in un numero sempre maggiore di destinazioni”.

Lo scorso anno Hilton ha inaugurato 23 Hilton Garden Inn e Hampton by Hilton in Europa, anche in nuovi mercati come il Galles, con Hilton Garden Inn Snowdonia, e la Lettonia, con il nuovissimo Hampton by Hilton Riga Airport.

"Con aperture previste in diverse città come Bologna, Szczecin, Potsdam e Plymouth, i due marchi portano avanti l’espansione in nuove destinazioni regionali europee, rafforzando al contempo la loro presenza in città più grandi come Venezia e Berlino" fa sapere la catena "Patrimonio dell’UNESCO, Bologna ha accolto più di tre milioni di visitatori nel 2019". 

Come e dove sarà  Hilton Garden Inn Bologna North

L’hotel offrirà 130 stanze, 4 sale conferenze, una palestra e 80 posti auto esterni e sarà situato nell’area industriale di Quarto Inferiore, che ospita varie aziende multinazionali: "Con l’apertura prevista nella primavera 2023, la struttura opererà tramite un accordo di franchise con Piazza Hotels & Residences Srl, player italiano nel settore dell'ospitalità e nella gestione alberghiera", spiega l'azienda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

130 stanze e palestra: a Bologna l'hotel a marchio Hilton nel 2023

BolognaToday è in caricamento