menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I  compro auto in  contanti: nuove realtà del panorama web

Il mercato dell’automobile sta iniziando, pura a fatica, a rialzare la testa dopo anni non certamente positivi. La crisi si è abbattuta sul comparto in modo piuttosto pesante e ha stravolto diverse dinamiche.
Ma oltre a portare fattori evidentemente negativi, ogni crisi che si rispetti può anche essere occasione di nuove opportunità. E così è stato anche per il settore auto. Che oggi presenta nuovi aspetti di indubbio interesse nati proprio per ovviare alla contingenza negativa.
Tra i più interessanti e anche recenti, il fenomeno dei compro auto usate. Un modo tutto nuovo di concepire la compravendita di una vettura usata. Di cosa si tratta? Lo abbiamo chiesto ad una delle aziende italiane più note in questo settore, Comproautousate.net

Perché aziende come la vostra stanno avendo così tanto successo?
“Perché le dinamiche di compravendita sono cambiate profondamente nel mondo dell’auto. Oggi si fa molto ricorso al fai da te, l’utente vuole avere il controllo su ogni aspetto per tentare di risparmiare tempo e soldi. Avendo al contempo garanzie.”

In che modo si risparmiano tempo e soldi affidandosi ad un compro auto?
“La metodologia tradizionale per vendere una macchina usata implica settimane e settimane di annunci da inserire; appuntamenti da dare; e offerte più o meno soddisfacenti da ricevere. Il tutto può rivelarsi essere una perdita di tempo e soldi. Anche perché con il passare del tempo, se non riusciamo a vendere la nostra auto questa si svaluta. Motivo per il quale in molti si rivolgono a servizi come il nostro.”

Cosa offrite nel concreto all’utente?
“La possibilità di ottenere, online tramite il nostro portale e in modo del tutto gratuito, una valutazione della sua auto usata. Quindi l’opportunità di recarsi in sede per vedersi formulare un’offerta concreta. L’utente ha, come ovvio, l’ultima parola in tema di accettare o meno questa offerta.”

L’aspetto più caratterizzante dei compro auto è proprio la velocità della trattativa. Giusto?
“Esattamente. In caso positivo, quindi se il cliente accetta la nostra offerta, si procede all’immediato espletamento di tutte le pratiche per il passaggio. Oltre cha al pagamento, ovviamente. Ed entrambe queste operazioni vengono portate aventi in poche ore.”

Quali garanzie ci sono per il pagamento?
“La nostra azienda da questo punto di vista è molto scrupolosa. Paghiamo con assegno circolare e accompagniamo l’utente noi stessi in banca così che possa ricevere l’assegno direttamente nelle sue mani. Riteniamo questa la forma di pagamento che dia le garanzie maggiori per l’utente.”

Quanto è diffuso il vostro servizio?
“Ci stiamo espandendo rapidamente in linea con la richiesta. Stiamo aprendo filiali in tutto il paese. Si può cercare ad esempio compro auto Bologna e reperire informazioni su come fare ad usufruire dei nostri servizi.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento