rotate-mobile
Economia Centro Storico

Ripartono gli incontri di quartiere con l’agenzia delle entrate Emilia-Romagna. il primo domani a Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Incontrare i contribuenti fuori dagli spazi istituzionali, per spiegare le novità fiscali e illustrare gli argomenti di maggiore interesse per il cittadino comune, ma anche per dare un "volto" all'amministrazione finanziaria, per far conoscere chi sono e come lavorano le persone dell'Agenzia delle Entrate. Questi gli obiettivi del nuovo ciclo di incontri promossi dall'Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna in diversi centri della regione, all'interno dei "progetti di comunità" già avviati lo scorso anno.

Il primo appuntamento è fissato per il 17 febbraio, alle ore 18, presso la sala "Marco Biagi" del Quartiere Santo Stefano, in Via Santo Stefano 119, a Bologna: si parla di agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico, con le novità e le conferme della Legge di stabilità 2016. Due funzionari spiegheranno quali sono le agevolazioni, come fare a beneficiarne, quali sono i termini, e risponderanno alle domande dei contribuenti.

Seconda tappa in Romagna, il 15 e il 17 marzo a Rimini, dove in collaborazione con il Comune l'Agenzia delle Entrate interverrà all'interno dei corsi di alfabetizzazione digitale per presentare i servizi on line, il cassetto fiscale (un archivio on line nel quale il contribuente può trovare tutti i documenti di interesse fiscale) e i servizi ipotecari e catastali.

Seguiranno altri incontri a Cesena, Ferrara, Piacenza e Parma, ancora su ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico, dichiarazione precompilata e contratti di locazione. Le date saranno pubblicate sul sito internet regionale https://emiliaromagna.agenziaentrate.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono gli incontri di quartiere con l’agenzia delle entrate Emilia-Romagna. il primo domani a Bologna

BolognaToday è in caricamento