menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inps, pagamenti delle pensioni: il calendario del 2018

La legge 27 dicembre 2017, n. 205 ha introdotto un nuovo calendario per il pagamento delle prestazioni previdenziali e pensionistiche erogate dall’INPS a partire dal mese di gennaio 2018. Ecco tutte le date

La legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018) ha modificato l’art. 1, comma 302 della legge 23 dicembre 2014, n. 190 stabilendo un nuovo calendario per il pagamento delle prestazioni previdenziali e pensionistiche erogate dall’INPS a partire dal mese di gennaio 2018.

Pertanto, da quest’anno i trattamenti pensionistici saranno effettuati il primo giorno bancabile di ciascun mese, o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile, con un unico mandato di pagamento, fatta eccezione per il mese di gennaio nel quale l’erogazione sarà ancora eseguita il secondo giorno bancabile.

"La differenza nei mesi di settembre e dicembre - speifica l'Inps - tra Poste italiane e Sistema bancario è dovuta all’apertura di sabato degli Uffici postali, condizione che consente alle Poste di poter operare un giorno in più a settimana rispetto alle Banche. Michele Salomone Direttore regionale INPS Emilia Romagna."

E' online sul sito internet www.inps.it - nella sezione Inps Comunica/Notizie - il nuovo calendario dei pagamenti delle pensioni per l’anno 2018, che riportiamo qui di seguito:

1-17-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento