rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

L’innovazione di Biostile fa tappa alla prima edizione di Idea

VELA, un arco verso il futuro. L’innovazione di BioStile fa tappa alla prima edizione di IDEA - Innovation design Expo Area - Fiera di Bergamo, dal 12 al 15 aprile. Con Vela, fai rifornimento di idee sostenibili e ti ricarichi!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Biostile, impresa innovativa di Bologna del Gruppo Sipla Prosgm, non poteva perdersi l'occasione di presentare VELA al grande pubblico internazionale (costruttori di macchine, componenti ed accessori per il mobile) fino a venerdì 15 aprile si riverserà in I.D.E.A. presso il moderno spazio della Fiera di Bergamo.

L'evento si svolge in contemporanea con il più importante evento dedicato al settore: la Milano Design Week. Biostile vi aspetta all'interno del Padiglione A - STAND 71 -117 (Collettiva FabLab Milano).

MA QUAL È IL CONCEPT DI VELA?

Vela richiama l'uso intelligente di energie rinnovabili. E' una colonna solare energeticamente autonoma ideale per aziende. Enti pubblici e privati che operano sul territorio secondo sostenibilità ambientale ed economica.

Vela è uno Street Charger, indipendente da collegamento alla rete, pensato principalmente per la ricarica di dispositivi mobili, ma anche per l'illuminazione notturna, il wifi, la diffusione sonora e la pubblicità.

L'arredo deve infatti il suo nome allo spazio (Vela appunto) che offre ospitalità al brand e quindi rende possibile una promozione aziendale moderna, come il mercato 2.0 ci richiede.

Vela integra lo spazio per una sponsorizzazione all'interno di una struttura dal design avanzatissimo, che richiama l'uso intelligente di energie rinnovabili. Si presta particolarmente per sponsorizzazioni di carattere automobilistico, energetico, comunicativo e, più in generale, a tutti le attività d'impresa attente ai temi della sostenibilità ambientale.

Immerso in questa nuova esperienza fieristica il designer bolognese di BioStile Roberto Ghisellini annuncia di essere alle prese con nuovi progetti di ingegneria e creatività da promuovere anche in Lombardia a tutela dell'ambiente e per la sua valorizzazione.

Vela è un'infrastruttura, un'IDEA all'avanguardia, un segno di riconoscimento esclusivo per spazi di grande carattere e quale migliore scenario se non la Fiera di Bergamo che diventa piattaforma unica di affari e comunicazione in cui si concentrano gli ultimi sviluppi e le nuovissime applicazioni che riguardano l'industria del mobile (e con BioStile anche dell'arredo urbano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’innovazione di Biostile fa tappa alla prima edizione di Idea

BolognaToday è in caricamento