menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove assunzioni alla Lamborghini: 40 contratti a tempo indeterminato

Grazie ai positivi e inaspettati risultati dell'Aventador che permettono di anticipare le assunzioni già previste per la produzione del nuovo SUV Urus

E' stato siglato oggi, alla Lamborghini di Sant'Agata Bolognese, un verbale di accordo tra l'azienda e le RSU assistite da Fim Cisl e Fiom Cgil che prevede l'estensione della deroga per le assunzioni già firmata lo scorso febbraio. Lore rende noto il Fim Cisl Area metropolitana bolognese.

Si tratta di ulteriori 40 stabilizzazioni a tempo indeterminato, 10 entro la fine del 2016 e 30 nei primi mesi del 2017 che si vanno ad aggiungere alle 220 assunzioni di operai partite nel 2012, di cui 48 nel 2016, per un totale di 300 nuove assunzioni totali , di cui 113  nel 2016. Tutto questo grazie ai positivi ed inaspettati risultati dell'Aventador che permettono così di anticipare le assunzioni già previste per la produzione del nuovo SUV Urus.

La deroga consente all'azienda di richiamare i lavoratori somministrati dal "bacino di precedenza" (quello da cui si attinge per le assunzioni a tempo indeterminato dopo il periodo interinale) derogando così il vincolo dei 18 mesi massimi, previsto dall'accordo 4 luglio 2015,e consentire l'inserimento di questi lavoratori per un ulteriore periodo in somministrazione fino ad un massimo di 35 mesi.

Ma non è tutto, l'azienda si impegna, inoltre, a chiedere per i lavoratori nel bacino ma non occupati, un percorso formativo con gli enti bilaterali previsto dal contratto collettivo nazionale dei lavoratori somministrati.

"E' una flessibilità concessa all'azienda che permette ai lavoratori di rimanere in Lamborghini fino ad massimo di 35 mesi in somministrazione e consente, inoltre, la stabilizzazione a tempo indeterminato di ulteriore forza lavoro,  prima dell'inizio della produzione dell'Urus "  questo il commento di Roberta Castronuovo della segreteria Fim Cisl Area metropolitana bolognese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento