rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Lavoro, arriva un'app per creare network professionili in 'rosa'

Si chiama WWW network e offre a tutte le professioniste italiane l'opportunità di localizzarsi sul territorio e, tramite un sistema di navigazione per skills, creare il proprio network professionale in tutta Italia

Si chiama WWW network e offre a tutte le professioniste italiane l'opportunità di localizzarsi sul territorio e, tramite un sistema di navigazione per skills, creare il proprio network professionale in tutta Italia. E' un'app gratuita, disponibile su tutti i principali store (Apple, Android e Windows Phone).WWW Network è nata nell'acceleratore d'impresa TIM #WCAP di Bologna, frutto della collaborazione fra due start-up: Work Wide Women e Local Job, della Classe Great Founders 2014.

 

Per iniziare a costruire il proprio network, basta registrarsi, inserire il proprio profilo professionale selezionando una macro categoria di competenza e 3 skill complementari e indicare la propria posizione. La localizzazione è Sicura: a tutela delle utenti, il sistema di localizzazione serve solo come segna posto: nessuno sarà in grado di vedere l'indirizzo registrato!

"Crediamo da sempre nella potenza del network e nell'importanza di collaborare - spiega Linda Serra, CEO & founder di Work Wide Women-  La condivisione delle skill è, a nostro modo di vedere, una delle più potenti risorse a nostra disposizione. Questa App vuole essere uno stimolo per le donne italiane a collaborare, sostenersi e produrre progetti innovativi e di valore per sé stesse e per il nostro paese. Un invito a condividere e a creare insieme, uscendo dalla mentalità diffusa per cui "Chi fa da sé, fa per tre!".

"Frequentare spazi come gli acceleratori d'impresa è fondamentale per le start-up: è una risorsa preziosissima di innovazione a portata di mano e a prezzi accessibili." continua Linda Serra "Se non avessimo frequentato TIM #WCAP Bologna, il nostro progetto non sarebbe mai cresciuto così velocemente. WWW network nasce proprio dall'incontro con Local Job: app che serve per trovare gli artigiani e i professionisti sul territorio.
Ragionando con Andrea Lugli, CEO & co-founder, abbiamo pensato a come declinare la utility di LocalJob al nostro progetto tutto al femminile".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, arriva un'app per creare network professionili in 'rosa'

BolognaToday è in caricamento