rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia Zola Predosa

Lavoro, colloqui 'fast' al bar: a Zola si cerca occupazione con lo speed date

Aziende e candidati si incontrano a colazione. E' l'ultima novità in fatto di recruitment, lanciata da Randstad: domani primo appuntamento in provincia di Bologna

Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. E' l'ultima novità in fatto di recruitment ed è venuta in mente a Randstad, multinazionale attiva nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro.
In cosa consiste? Nell'invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

Ecco allora le “Colazioni con Randstad”: in una cornice decisamente insolita, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo. Se vale per formare coppie nella vita, devono essersi detti in Randstad, perché non dovrebbe funzionare anche sul lavoro?

Otto aziende del territorio attive nei settori metalmeccanico, chimico, gomma-plastica e servizi incontreranno 10 candidati con varie competenze in cerca di occupazione. Per questo incontro sono stati selezionati dalla filiale Randstad di Zola Predosa profili di candidati che hanno svolto un’esperienza formativa o lavorativa all’estero, che possono contare sulla conoscenza di almeno due lingue straniere e desiderano investire le competenze acquisite nel nostro Paese.
Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. Gli incontri avverranno domani, 23 ottobre 2014, a Zola Predosa (Bologna), presso il B+Café, in via Toscana 15, a partire dalle 9.00.

“Lo Speed Dating for Job è un’occasione unica per favorire la conoscenza tra aziende e potenziali candidati in un contesto informale che consente di “rompere il ghiaccio” in poco tempo. - afferma Alessia Cacciari, Unit Manager Randstad che collabora al progetto assieme a Francesca Fini, Account Manager Randstad - Inoltre, il profilo internazionale dei candidati e la conoscenza delle lingue costituiscono un importante valore aggiunto per l’azienda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, colloqui 'fast' al bar: a Zola si cerca occupazione con lo speed date

BolognaToday è in caricamento