Ora il lavoro si cerca al centro commerciale, Frascaroli: "Nuove modalità di contatto in tempo di crisi'

Esperti del settore al servizio di chi cerca lavoro. Sono gli incontri gratuiti promossi tramite l'iniziativa 'La bussola del lavoro'. Sarà possibile: fare il "tagliando" del proprio cv per renderlo efficace; incontrare Agenzie per il Lavoro al fine di valutare le offerte nei vari settori; confrontarsi con un consulente per apprendere come promuovere al meglio la propria professionalità

"La Bussola del Lavoro": è l' appuntamento per chi cerca lavoro e vuole sapere come farlo al meglio. La quarta edizione dell'iniziativa si terrà grazie al sostegno del Centro Nova e del Centro Lame, con la partecipazione dello Sportello Lavoro del Comune di Bologna.

Quattro gli appuntamenti in città, che si svolgeranno al Centronova il 18 e 19 marzo; e presso il Centro Lame il 25 e 26 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 19.30 dove si terranno incontri di orientamento individuali gratuiti.
Gli incontri sono indirizzati a  chi vuole misurare con il nuovo mondo del lavoro, per chi vuole migliorare la propria efficacia, per chi vuole comprendere meglio i propri obiettivi, pensare a come raggiungerli e decidere quali azioni intraprendere.

"In un momento così difficile per chi cerca lavoro - afferma l'assessore alle Politiche per il lavoro, Amelia Frascaroli - grazie a iniziative come questa, proponiamo modalità di contatto nuove, andiamo nei luoghi dove si reca la gente per incontrarla".

I SERVIZI OFFERTI. La Bussola del Lavoro è un evento che offre la possibilità di confrontarsi, informarsi e ricevere strumenti concreti per cercare con efficacia o per crearsi un posto di lavoro. Durante gli appuntamenti sono a disposizione gratuitamente dei consulenti dell’Orientamento Professionale che, attraverso dei colloqui individuali personalizzati possono offrire diversi servizi: come migliorare le propria capacità di essere notati sui social network, come scrivere ed utilizzare il CV, come crearsi delle relazioni, un network, funzionale ai propri obiettivi, come considerare i cambiamenti nello scenario normativo.
La Bussola del Lavoro si propone dunque come momento per ascoltare diversi punti di vista dei principali operatori del settore, consulenti, formatori, recruiters, oltre a quella di candidarsi e di scoprire opportunità ed offerte, attraverso le principali Agenzie per il Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mezza Italia (Emilia Romagna compresa) verso il 'giallo'. Bonaccini: "Per Natale soluzioni che evitino il tana libera tutti"

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Divieto spostamenti Natale, Bonaccini: "Rischia di isolare chi vive in un piccolo comune"

  • Offerte lavoro Bologna fisso mensile

  • Covid, a Natale tutte le regioni in zona gialla? Bonaccini: "Aprire anche bar e ristoranti"

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

Torna su
BolognaToday è in caricamento