Martedì, 22 Giugno 2021
Economia

Limoni, chiusura della storica sede di Bentivoglio: oggi lavoratori in sit-in

Sindacati: "Forte preoccupazione per la sparizione di un’altra storica azienda del territorio, per il futuro di questi lavoratori che hanno già subito una forte riorganizzazione che ha visto la cassa integrazione per una parte e il trasferimento a Milano per altri"

Lavoratori dell'azienda Limoni oggi in presidio davanti allo Zanhotel Europa. La mobilitazione si inserisce nell’ambito del pacchetto di sciopero di 32 ore proclamate da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, per Limoni Spa - la storica azienda bolognese di commercializzazione profumi che ha comunicato l’intenzione di cessare l’attività, a partire dal 1° settembre, a Bentivoglio.

Il sit-in al via dalle ore 10, durerà per tutta la durata dell’incontro tra i sindacati e la proprietà. Le organizzazioni sindacali hanno, infatti, indetto uno sciopero per per tutta la durata del summit.

Le sigle sindacali esprimono "forte preoccupazione per la sparizione di un’altra storica azienda del territorio bolognese, per il futuro di questi lavoratori che hanno già subito una forte riorganizzazione che ha visto la cassa integrazione per una parte e il trasferimento a Milano per altri".  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limoni, chiusura della storica sede di Bentivoglio: oggi lavoratori in sit-in

BolognaToday è in caricamento