Lunedì, 15 Luglio 2024
Economia Fiera

Mail boxes etc. a Franchising&Retail Expo: nuove opportunità per aprire un centro servizi

novità in termini di agevolazioni finanziarie, per chi desidera avviare un'attività in franchising

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Dall' 11 al 13 Maggio 2017 a Bologna Mail Boxes Etc., rete mondiale di Centri in franchising specializzati nei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, sarà presente alla seconda edizione della fiera Franchising&Retail Expo per offrire informazioni e consigli a chi progetta l'apertura e lo sviluppo di una propria attività. Un'occasione importante per incontrare franchisor e potenziali partner per lo sviluppo del business, a livello nazionale e internazionale.

In occasione di questo importante appuntamento per il mondo del Franchising Mail Boxes Etc. illustrerà le importanti novità in termini di agevolazioni finanziarie, per chi desidera avviare un'attività in franchising. Da pochi mesi è infatti attivo SMAF, il servizio di monitoraggio delle agevolazioni finanziarie pubbliche, erogato dalla società Creaimpresa grazie ad un Gruppo di Franchisor, tra cui Mail Boxes Etc., Mercatino dell'usato, Primadonna, Naturhouse e Mrs. Sporty. Fabrizio Mantovani Business Development & Support Director MBE Italy afferma: "Ho ideato questa iniziativa coinvolgendo alcuni colleghi Franchisor per condividere l'opportunità̀ di essere tempestivamente informati dei finanziamenti, nazionali, regionali, provinciali o comunali, a sostegno dell'apertura di nuovi negozi da parte dei nuovi Affiliati. Sono certo che questo sia un servizio innovativo che può dare un importante vantaggio agli aspiranti Affiliati. Chiunque fosse interessato ad avviare una nuova attività e si rivolgesse a Mail Boxes Etc., o a uno degli altri Franchisor aderenti, avrà infatti la possibilità di conoscere le agevolazioni disponibili nel proprio territorio, avendo così la possibilità di fare eventuali richieste di finanziamento per avviare il proprio punto di vendita". I rappresentanti di MBE presso il padiglione 33 - stand D4 saranno a disposizione per dare informazioni su come aprire un Centro MBE in tutta Italia e spiegheranno anche qual è il percorso di formazione per prepararsi all'apertura e alla gestione di un punto di vendita MBE, quali sono i criteri per scegliere la location adatta per avviare la propria attività e molto altro. Inoltre il 12 maggio dalle ore 14.00, presso il Brand showroom G/9, si terrà un workshop a cura di Carlo Armeni - Retail Network Development Supervisor - dal titolo "MAIL BOXES ETC., un sistema per fare impresa in rete e lavorare in autonomia" Assofranchising, che organizza l'iniziativa con BolognaFiere, metterà a disposizione per i visitatori un'area dedicata agli Sportelli Franchising delle sedi provinciali di Confcommercio, che permetteranno di ottenere gratuitamente assistenza anche dopo la chiusura della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mail boxes etc. a Franchising&Retail Expo: nuove opportunità per aprire un centro servizi
BolognaToday è in caricamento