menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Martedì 13 marzo "Buono a Sapersi" arriva a Bologna: si parlerà di squacquerone

Martedì 13 marzo a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di squacquerone, formaggio morbido e versatile, utile in caso di congiuntivite, l’infiammazione che colpisce i nostri occhi

LUCA FAGGIONI, esperto di formaggi, spiegherà le caratteristiche dello squacquerone, mostrandone i diversi usi in cucina. TIZIANA MONTALCINI, dietista, ne illustrerà le proprietà benefiche, con un occhio alle preparazioni più salutari. Il Professor ANDREA CUSUMANO, docente di Oftalmologia all’Università Tor Vergata di Roma, sottolineerà l’importanza della riboflavina contenuta nello squacquerone, per contrastare l’insorgenza della congiuntivite.  MATTEO PISCIOTTA, maestro di cucina, mostrerà come utilizzare lo squacquerone per preparare tre originali piadine. Gli farà eco la collega RITA MONASTERO, che, invece, ne proporrà una variazione originale con trofie e noci.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di uno stabilimento di produzione di squacquerone a Castel San Pietro Terme (Bologna). Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del mercato coperto di Novara.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento