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Economia Via del Fonditore

Moda, l'ex patron La Perla lancia "Fashion Research Italy"

Un polo didattico, espositivo e archivistico dedicato alla formazione, all’innovazione e alla valorizzazione dell’heritage del settore moda

MEMORIA. L’innovazione e la tradizione al centro della Fondazione Fashion Research Italy. La conservazione e la valorizzazione della memoria sono il fondamento dell’evoluzione tecnologica. FRI è anche un polo didattico-espositivo e archivistico dedicato alla moda: qui sarà custodito un importante e consistente archivio fisico, digitalizzato e schedato, comprendente il Fondo Renzo Brandone (30.000 disegni su carta e tessuto) e il Fondo Emmanuel Schvili, donato dall’omonimo ex proprietario. L’archivio della Fondazione comprende inoltre un database dal nome inequivocabile Fashion Photograhy Archive: un progetto creato per raccontare, attraverso le campagne di advertising e altri materiali di comunicazione (debitamente schedati), la storia delle aziende che ad oggi hanno aderito al progetto.

INNOVAZIONE. Per accompagnare e stimolare il cammino delle imprese verso l’evoluzione digitale, la Fondazione Fashion Research Italy ospiterà il Punto Innovazione (P.IN): un “catalizzatore” in grado di facilitare l’incontro fra domanda e offerta di strumenti, soluzioni e professionalità di eccellenza per traghettare le piccole e medie imprese nell’Industria 4.0. A supporto anche il contributo di gruppi leader del settore come Samsung, Lectra e Sap, pronti ad adattare offerta e costi alle esigenze delle Pmi.

In via del Fonditore, 'Fashion Research Italy'

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