rotate-mobile
Economia Imola

Mercatone Uno: aspettando eventuali compratori, confermata la chiusura di 28 negozi

Ieri in Regione nuovo incontro sulla situazione di crisi del Gruppo: confermato che sono solo 50 sul territorio nazionale i punti vendita che proseguono l'attività, gli altri restano 'sospesi', e inseguito eventualmente riattivati

Si è svolto ieri in Regione l'incontro sulla situazione di crisi del Gruppo Mercatone Uno, in cui si è fatto il punto alla luce di quanto emerso al tavolo che si è svolto il 27 maggio scorso al Ministero dello Sviluppo economico. Nel corso dell'incontro i commissari hanno confermato che sono solo 50 sul territorio nazionale i punti vendita che proseguono l'attività, mentre è stata prevista una sospensione per altri 28.

Hanno inoltre ribadito di essere ancora in fase di valutazione sia degli aspetti patrimoniali che degli aspetti di liquidità. Confermata la richiesta, secondo le norme comunitarie, della garanzia finanziaria dello stato al Ministero delle Finanze, mentre si rimane in attesa di eventuali manifestazioni di interesse, che dovranno arrivare entro il prossimo 30 di giugno. A seguito del verificarsi di queste condizioni, potrà essere valutata la riattivazione di altri punti vendita attualmente sospesi.

"Continueremo questo lavoro di monitoraggio - hanno detto l'assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi e il sindaco di Imola Daniele Manca - Consideriamo positiva la decisione di continuare l'attività in 11 punti vendita che si trovano in regione e auspichiamo che nei prossimi mesi venga riconsiderato l'elenco di quelli attualmente sospesi. Importante che sia stata attivata la cassa integrazione per i lavoratori, il nostro primo obiettivo è la salvaguardia dell'occupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatone Uno: aspettando eventuali compratori, confermata la chiusura di 28 negozi

BolognaToday è in caricamento