rotate-mobile
Economia

Mercatini di Natale, Tabellini: 'Banali, robina fatta in serie, ma business enorme"

Così il presidente della Camera di commercio che sprona i commercianti bolognesi a seguire l'esempio dell'Austria e di altre città del Nord Italia: 'Qui abbiamo prodotti di livello, ma manca la grinta'

"I mercatini di Natale sono di una banalità estrema, ma in Austria ne hanno fatto un business enorme" e anche diverse città del nord Italia hanno seguito questo esempio. Perchè non dovrebbe farlo anche Bologna? A chiederselo è  il presidente della Camera di commercio, Giorgio Tabellini, durante la presentazione della manifestazione "Regali a palazzo" promossa dalla Cna.

Quei mercatini sono qualcosa che "più banale non si può" e si vende "robina fatta in serie", afferma Tabellini: eppure, grazie a questa idea "c'è un movimento di turisti...". Proprio questo, dichiara il numero uno della Mercanzia, è "un esempio di quello che possiamo fare" anche a Bologna.
Sotto le Due torri "abbiamo prodotti di livello, ma non quella grinta- conclude Tabellini- che dovrebbe mettere in campo chi è capace di fare l'imprenditore".

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, Tabellini: 'Banali, robina fatta in serie, ma business enorme"

BolognaToday è in caricamento