rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Economia Centro Storico / Strada Maggiore

Mercatini di Natale, Fiera di Santa Lucia 2015, Lepore: 'Nuovo progetto, più bella che mai'

Il Consiglio comunale ha approvato la riqualificazione della fiera di Santa Lucia: "Stiamo valutando anche di anticipare l'apertura di qualche giorno"

Il Consiglio comunale di Bologna ha approvato nella seduta di oggi la delibera per la riqualificazione della fiera di Santa Lucia con l'adeguamento della planimetria e delle strutture realizzate.

"Abbiamo approvato in Consiglio all'unanimità la mia proposta di progetto definitivo della nuova fiera" ha dichiarato l'assessore all'Economia e al Turismo Matteo Lepore:  Il voto "accoglie le istanze di tutti gli operatori della fiera, che quindi quest'anno si svolgerà senza defezioni e più bella che mai". Aggiunge Lepore: "Dopo due anni di polemiche e divisioni, almeno i valori del Natale questa volta li abbiamo salvati". A questo punto, "stiamo valutando anche di anticipare l'apertura di qualche giorno", afferma l'assessore.

Nella delibera, al momento, c’è scritto che le operazioni di vendita saranno effettuate a partire dal 17 novembre fino al 26 dicembre. Fa eccezione il posteggio che commercializza piante e fiori, che protrarrà le vendite fino all'1 gennaio. La delibera stabilisce anche che "i posteggi per la vendita di prodotti non alimentari che dovessero rendersi disponibili a seguito di revoca o rinuncia da parte del concessionario, riassegnati a seguito di bando, dovranno vendere esclusivamente articoli natalizi". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, Fiera di Santa Lucia 2015, Lepore: 'Nuovo progetto, più bella che mai'

BolognaToday è in caricamento