rotate-mobile
Economia Centro Storico / Strada Maggiore

'Nuova' Fiera di Santa Lucia, soddisfazione di Confesercenti: 'Condizioni per un'edizione in grande stile'

Il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo e definitivo progetto della storica Fiera di Natale. Per Confesercenti: 'Consentirà a tutti gli operatori di essere presenti e offrire alla città le proprie variegate e tipiche mercanzie"

L’ Anva e la Confesercenti di Bologna esprimono "la propria soddisfazione per la definitiva e positiva soluzione delle problematiche legate alla storica Fiera di Santa Lucia, al Portico dei Servi che consentirà a tutti gli operatori titolari di posteggio di essere presenti e offrire alla città le proprie variegate e tipiche mercanzie", lo scrive la Confederazione in una nota dopo che ieri il Consiglio Comunale ha approvato la delibera per la riqualificazione con l'adeguamento della planimetria e delle strutture realizzate.

"Vi sono perciò finalmente le condizioni per dare vita – afferma Andrea Salvan, storico operatore della Fiera di S. Lucia (vi partecipavano già i nonni ) e dirigente di Anva-Confesercenti – ad una edizione in grande stile, in linea con la sua migliore tradizione e che valorizzi le peculiarità ed un’ offerta commerciale unica nel suo genere, apprezzata dai cittadini bolognesi e dai turisti". 

"Abbiamo approvato in Consiglio all'unanimità la mia proposta di progetto definitivo della nuova fiera" ha dichiarato ieri l'assessore all'Economia e al Turismo Matteo Lepore:  Il voto "accoglie le istanze di tutti gli operatori della fiera, che quindi quest'anno si svolgerà senza defezioni e più bella che mai".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nuova' Fiera di Santa Lucia, soddisfazione di Confesercenti: 'Condizioni per un'edizione in grande stile'

BolognaToday è in caricamento