Economia Centro Storico / Via Clavature

Il "Mercato di Mezzo" riapre il 3 aprile, primi dubbi: "Sarà caro o alla portata di tutti?"

Dopo due anni di lavori sta finalmente per inaugurare il Mercato di Mezzo di via Clavature. Sui social le prime discussioni: tutti si potranno permettere di farci la spesa?

Il 3 aprile apre finalmente il "Mercato di Mezzo": il tanto atteso quartiere "della spesa in centro", dello street-food non stop 9-23, ma anche il progetto tanto criticato da alcune fazioni politiche cittadine (la Lega lo ha definito "inciucio fatto in casa"). Il cantiere lascia intravedere lo status dei lavori ed è evidente che l'inaugurazione è vicina (il 2 aprile la presentazione alle Istituzioni, il giorno dopo l'open ufficiale al consumetore.

LA MAPPA DEL MERCATO DI MEZZO. Il nuovo centro food del Quadrilatero sarà strutturato su più livelli: al pian terreno tutti i "banchetti" gastronomici, anche con cottura e somministrazione degli alimenti con sedie e tavolini per chi consuma, poi un birrificio (il Baladin). Al primo piano ci sarà la pizzeria di Eataly.

DUBBI: SARA' ALLA PORTATA DI TUTTI? Ancora prima di vedere aperto il Mercato di Mezzo aperto e attivo si leggono sui social i primi dubbi: ma sarà davvero alla portata di tutti, studenti compresi, oppure sarà di "elite" e con prezzi proibitivi? Questo lo vedremo, per ora "l'attesa del piacere è essa stessa piacere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Mercato di Mezzo" riapre il 3 aprile, primi dubbi: "Sarà caro o alla portata di tutti?"

BolognaToday è in caricamento