Mercatone Uno: l'asta di acquisto va deserta, serve un nuovo bando

E' andata deserta l'asta per l'acquisto di Mercatone Uno, ma i commissari straordinari sono ottimisti e annunciano la pubblicazione a breve di un nuovo bando "con condizioni di maggiore flessibilità"

E' andata deserta l'asta per l'acquisto di Mercatone Uno, ma i commissari straordinari sono ottimisti e annunciano la pubblicazione a breve di un nuovo bando "con condizioni di maggiore flessibilità".

I commissari Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari, benchè non siano pervenute offerte d'acquisto dell'intero compendio aziendale nei termini previsti dal bando pubblicato lo scorso 16 giugno, rasscurano che "le manifestazioni di interesse non vincolanti pervenute confermano l''esistenza di un'appetibilità di mercato per Mercatone Uno".

Quindi un nuovo bando, di concerto con il Ministero dello Sviluppo economico, finalizzato a raggiungere gli obiettivi della continuità aziendale, della tutela occupazionale e della soddisfazione dei creditori. Intanto, l'amministrazione straordinaria del gruppo "prosegue in piena continuità aziendale con effetti positivi sulla quota di mercato di Mercatone Uno che è passata dal 6,6% del luglio 2015 al 9,4% del luglio 2016". I commissari straordinari puntano a valorizzare l'intero compendio aziendale che conta ad oggi una superficie complessiva di vendita di oltre 500.000 mila metri quadri.

A maggio dello scorso anno il gruppo si trovava in "grave difficoltà economico-finanziaria" e in attesa di poter accedere alle garanzie statali per le grandi imprese poteva disporre "di risorse finanziarie molto limitate", si leggeva nella nota diramata dal gruppo. Venne dunque preannunciata la sospensione temporanea delle attività di circa 35 punti vendita e la cassa integrazione straordinaria per tutti i lavoratori dei negozi coinvolti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid -19: dove e come fare il test sierologico a Bologna

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

  • Mercurio dà spettacolo: come e quando osservarlo a occhio nudo

  • Coronavirus, bollettino Emilia-Romagna: +38 casi, 24 trovati tramite screening

Torna su
BolognaToday è in caricamento