menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercatone Uno: la crisi del gruppo finisce sul tavolo del Ministro

Il 12 marzo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la crisi del Gruppo. Assessore Costi: 'Soluzioni per salvaguardare l'occupazione e rilanciare la capacità commerciale'

Si terrà giovedì 12 marzo l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la crisi del Gruppo Mercatone Uno SpA. Lo rende noto la Regione Emilia Romagna.

Oltre ai rappresentanti della Regione, sono state invitate la direzione aziendale, le organizzazioni sindacali, nazionali e territoriali, di categoria e altre Regioni. “Si tratta di un passaggio importante, che abbiamo sollecitato come Regione” è il commento dell’assessore alle Attività produttive Palma Costi, che nei giorni scorsi ha convocato un tavolo di confronto in viale Aldo Moro. “Ho appreso – prosegue l’assessore – che sono arrivate alla scadenza prevista dal Tribunale tre manifestazioni di interesse, in seguito alla procedura di ‘concordato preventivo’. Lavoreremo – conclude Costi – perché il tavolo nazionale al Mise permetta di raggiungere soluzioni per salvaguardare l’occupazione e rilanciare la capacità commerciale del Gruppo Mercatone, la cui sede direzionale, oltre a diversi punti vendita, si trova in Emilia-Romagna”.

Come confermato nell’ultimo incontro del 24 febbraio scorso in sede nazionale con le Rappresentanze Sindacali, sabato 28 febbraio 2015 è scaduto il termine per l’ufficializzazione di eventuali manifestazioni di interesse su Mercatone Uno da parte di potenziali investitori nell’ambito dell’avviata procedura di concordato.

INVESTITORI ALL'ORIZZONTE. Alla scadenza indicata, fa sapere l'azienda in una nota, sono state formalmente ufficializzate ai Vertici Aziendali tre manifestazioni di interesse da parte di altrettanti potenziali investitori,  sui quali è necessario mantenere al momento il massimo riserbo" e con i quali sono già in corso contatti per il necessario approfondimento, la verifica e l’organizzazione di quanto necessario al fine di valutarne i contenuti e la portata

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento