rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Crisi Mercatone Uno, ci sono acquirenti: marchio andrà a Shernon

55 punti vendita proseguiranno la loro attività con le insegne storiche, mentre per altri 13 punti si avvia una cessione a un gruppo che controlla la catena Globo

Parte la procedura finale per la cessione di 68 punti vendita del gruppo Mercatone Uno, in amministrazione straordinaria, cercando di garantire la continuita' aziendale ossia "scongiurando il fallimento".

Oltre ai 59 punti vendita attivi, infatti, entrano nell'oggetto dell'aggiudicazione anche nove negozi attualmente chiusi. Come hanno illustrato oggi i commissari straordinari di Mercatone (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato, Vincenzo Tassinari) ai sindacati, sono due gli acquirenti individuati a conclusione della lunga procedura di vendita. Shernon Holding acquisirà 55 punti vendita, oltre al marchio, alla logistica e alla sede.

Proprio Shernon Holding, società costituita da un gruppo di imprenditori del settore, "garantirà la continuità dell'attività e dell'insegna Mercatone Uno", si legge in una nota del gruppo. Altri 13 punti vendita saranno acquisiti invece da Cosmo, gruppo nazionale attivo con il marchio "Globo".

L'esito della procedura di vendita consentirà la continuità aziendale e la salvaguardia di oltre 2mila posti di lavoro, fanno sapere ancora i commissari esprimendo "soddisfazione per la soluzione individuata in un contesto molto complesso, peraltro caratterizzato dalla negativa congiuntura economica dei consumi e del settore di riferimento: ciò consentirà al gruppo di superare la grave crisi che ne aveva determinato l'insolvenza, scongiurando, così, il fallimento. (Lud/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Mercatone Uno, ci sono acquirenti: marchio andrà a Shernon

BolognaToday è in caricamento