Martedì, 16 Luglio 2024
Economia Navile / Via Piero Gobetti

Trilogia Navile, con la mediazione del sindaco Merola: 'I cantieri andranno avanti'

Nei giorni scorsi hA incontrato Valdadige Sistemi Urbani: l'Amministrazione comunale ha coordinato le attività necessarie al completamento per fasi delle opere

"La ripresa dei lavori del cantiere di Valdadige Sistemi Urbani, all'interno dell'ex Mercato Ortofrutticolo, è un'ottima notizia. Per l'Amministrazione comunale il completamento del comparto è fondamentale, si tratta infatti di un progetto importante in corso di realizzazione in un'area strategica della città".

Navile: il quartiere che rischia di diventare 'incompiuto'

Lo dichiara il sindaco Virginio Merola che ha avuto un ruolo da vero e proprio mediatore nella faccenda e gli acquirenti degli appartamenti, dopo giorni di cattive notize, possono tirare un sospiro di sollievo: "Nei giorni scorsi ho incontrato Valdadige Sistemi Urbani, l'Amministrazione comunale ha poi coordinato le attività necessarie al completamento per fasi delle opere. Il nostro impegno è massimo, così come dimostra lo stanziamento straordinario di 5 milioni di euro, deliberato lo scorso anno, per finanziare gli stati di avanzamento delle opere di urbanizzazione in capo al Comune, nell'ottica di garantire il proseguo dell'attività dei cantieri".

BLOCCO CANTIERI. Mancanza di liquidità per la Valdadige che senza un prestito Unicredit ha rischiato il concordato preventivo, per evitare il fallimento (GUARDA IL VIDEO).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trilogia Navile, con la mediazione del sindaco Merola: 'I cantieri andranno avanti'
BolognaToday è in caricamento