rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Navile / Via di Saliceto

Metro investe sulla piazza bolognese: a Castel Maggiore arriva “La Casa dell’Horeca”

Presentato come "il primo esperimento al mondo di uno store pensato e organizzato sulle esigenze dei diversi professionisti della ristorazione e dell’accoglienza, con aree dedicate ai differenti ambiti"

METRO Italia trasforma radicalmente il punto vendita di Castel Maggiore, aperto nel 1991 in via Saliceto 1. Show room e aree di vendita innovative fanno dello store il più grande punto di riferimento per l’Horeca, con una superficie di oltre 14.000 mq. Nasce così una nuova realtà multicanale e integrata, ideata per offrire "soluzioni su misura e capace di rispondere alle esigenze dei Professionisti della ristorazione e dell'ospitalità presenti sulla piazza bolognese". 

“In linea con la nostra Mission abbiamo deciso di investire sulla piazza bolognese trasformando radicalmente l’immagine e il concept del punto vendita per rafforzare la prossimità e il servizio in favore del settore Horeca – ha dichiarato Claude Sarrailh Amministratore Delegato di METRO Italia. Food Lover e Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità della famosa Città del Cibo troveranno presso La Casa dell’Horeca un punto di riferimento e di innovazione”.

Gli spazi interni sono stati riprogettati in funzione delle esigenze dei Professionisti dell’Horeca attraverso tre aree innovative che ne coprono le diverse fasi di lavoro: “Il Mercato”, “In Cucina” e “La Sala”.
“Il Mercato”: proposta di oltre 10.000 prodotti alimentari, soluzioni professionali dedicate ai momenti di consumo e un’enoteca che ospita più di 1.000 etichette locali e internazionali.
“In  Cucina”: spazio aperto dove poter scegliere le migliori attrezzature per allestire e far funzionare una cucina professionale, con l’esclusiva possibilità di effettuare test prestazionali e degustazioni all’interno di METRO Academy, l’Agorà della ristorazione italiana promossa da METRO Italia.
“La Sala”: showroom di 1.000 mq con un’offerta di circa 8.000 prodotti delle grandi marche e anteprime di mercato nazionali e  internazionali, esposizione di soluzioni dedicate ai ristoranti, hotel, bar e catering per consentire ai professionisti di  rinnovare costantemente il proprio stile.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro investe sulla piazza bolognese: a Castel Maggiore arriva “La Casa dell’Horeca”

BolognaToday è in caricamento