Economia Fiera

Motor Show 2014 Bologna, c'è la data: dal 6 al 14 dicembre. Gran ritorno con "formula rinnovata"

"Una storia da cui ripartire per costruire un futuro che rappresenti il nuovo capitolo della manifestazione, un concept innovativo ed evoluto secondo il mercato di riferimento", parola degli organizzatori

C'è la data ufficiale del ritorno del Motor Show a Bologna, la kermesse si terrà dal 6 al 14 dicembre 2014. Dopo lo 'stop'' dello scorso anno, dunque, "il grande evento dedicato all'universo automotive torna" in calendario alla Fiera felsinea "con una formula nuova".

Una formula all'insegna della re-generation, rimarcano Gl Events e BolognaFiere lanciando lo slogan della kermesse 'regeneration' appunto, che sintetizza il debutto del prossimo Motor Show: "Una storia da cui ripartire per costruire un futuro che rappresenti il nuovo capitolo della manifestazione". Re-generation, dunque, "per confermare il Motor Show come luogo in cui confluisce la passione per i motori e per ricominciare a parlare di automobile, di innovazione e new mobility alle nuove generazioni".  Sarà "un nuovo inizio con nuovi contenuti": l'auto "come driver della manifestazione, inserita in un contesto che include contaminazioni con altri settori. L'evento da questa edizione sarà sempre più  ''on air'' con una comunicazione trasversale che utilizzerà tutte le piattaforme crossmediali disponibili".

"Quali case automobilistiche ci saranno? Stiamo dialogando con diversi protagonisti dell'automotive e il ''road show'' commerciale continua ma, a differenza di altri, noi non tiriamo per la giacca nessuno. I visitatori attesi? È presto ma l'obiettivo può ritornare ad essere quello delle edizioni ''lunghe'': l'ultima si è tenuta nel 2011", dal 3 all'11 dicembre, quando si contarono in via Michelino piu' di 856.000 presenze. Da Gl Events Italia non si fanno troppi pronostici ma trapela un certo ottimismo sulla prossima edizione del Motor Show.

Insomma si preannuncia una kermesse dalle grandi aspettative, in barba alla contro-manifestazione lanciata dall'ex patron del salone dei motori bolognese Alfredo Cazzola, che nei mesi scorsi ha presentato il  "Milano Auto Show", in programma alla fiera di Rho dall'11 al 21 dicembre. La sfida è aperta!
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motor Show 2014 Bologna, c'è la data: dal 6 al 14 dicembre. Gran ritorno con "formula rinnovata"

BolognaToday è in caricamento