Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Neve a Bologna, colpite anche le aziende: 'CNA a fianco di chì vorrà far valere i propri diritti

Non solo cittadini senza acqua e luce, ma anche le aziende colpite dal maltempo. Sono centinaia nel nostro Appennino, Veronesi Cna: 'Imprese dell'alimentare e della ristorazione, la mancanza di energia ha fatto andare in tilt freezer e frigoriferi'

Valerio Veronesi, Presidente CNA Bologna

Non solo cittadini senza acqua, senza luce e al freddo per doversi giorni, ma anche le aziende sono state colpite dai danni e i disagi del maltempo. “Sono centinaia le aziende del nostro Appennino che hanno subìto e stanno subendo ancora profondi disagi per il maltempo e in particolare per i ritardi con cui sono stati ripristinati gli allacciamenti di acqua ed energia elettrica. Non è la prima volta che il maltempo in inverno colpisce il nostro Appennino, ma è la prima volta che le conseguenze sono state così negative. Cna sarà a fianco di tutti i suoi associati che vorranno far valere i propri diritti se questi sono stati lesi”.

E’ il commento di Valerio Veronesi, Presidente di Cna Bologna. “Tutto l’Appennino ha avuto disagi, in particolare le zone di Monzuno, Castiglione, San Benedetto Val di Sambro, Loiano, Pianoro, Monghidoro. Ma praticamente tutta la montagna e molte zone della pianura hanno sofferto per mancanza di acqua ed energia elettrica – prosegue Veronesi -. Sono diverse centinaia le aziende che hanno ripreso ad avere energia e acqua solo oggi da venerdì scorso. In alcune frazioni di Castiglione e San Benedetto Val di Sambro, ad esempio, gli allacciamenti elettrici ad oggi non sono ancora “Praticamente tutte le tipologie di aziende hanno avuto problemi – conclude Veronesi -.Chi ha sofferto in particolare sono state le imprese dell’alimentare e della ristorazione, quelle a cui la mancanza di energia ha fatto andare in tilt freezer e frigoriferi. Ma anche le aziende della produzione e dei servizi, penso agli autoriparatori e ai distributori di carburante, hanno subìto danni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna, colpite anche le aziende: 'CNA a fianco di chì vorrà far valere i propri diritti

BolognaToday è in caricamento